Instagram è probabilmente la più popolare applicazione di condivisione foto mai creata per i dispositivi iOS e Android. Ecco come scaricare tutte le immagini da qualsiasi utente Instagram.
InstagramDownloader
InstagramDownloader (v1.0) è una semplice applicazione freeware portatile che occupa lo spazio soli 665 KB.
InstagramDownloader ci aiuta a scaricare gli scatti presenti su Instagram, inserendo semplicemente il nome dell’utente in questione. Scarichiamo il file RAR ed estraiamolo nella cartella. Sull’interfaccia dell’applicazione, inseririamo il nome dell’utente Instagram del quale ci piacciono le foto. Fare clic su Download. Questo crea un file di testo con gli URL per ciascuna immagine estratta per quel particolare utente.
Per prendere l’immagine finale, è necessario copiare e incollare l’URL nel browser e salvarla sul desktop. InstagramDownloader non è un visualizzatore di Instagram, ma un mero downloader. Non dimenticate di riavviare l’applicazione quando si immette un nuovo nome utente, altrimenti InstagramDownloader aggiunge agli URL vecchi il nuovo elenco.
Come faccio a ottenere il nome utente di qualsiasi utente Instagram?
Ci sono diversi modi con i quali si possono trovare gli utenti con foto Instagram che vale la pena scaricare.
1. Il modo più semplice è dalla tua cerchia di amici. Andiamo nella Scheda profilo e cerchiamo fra i nostri amici di Facebook e Twitter che utilizzano Instagram e anche quelli sul telefono (o iPod Touch) presenti nell’elenco dei contatti.
Come potete vedere la schermata, inoltre, è possibile ottenere immagini da utenti che si seguivano in precedenza.
2. Instagram suggerisce inoltre gli utenti di seguire.
3. È possibile cercare in Instagram nomi e nomi utente: tutto dipende anche dalle impostazioni del singolo utente e da quali informazioni ha reso pubbliche.
4. Il modo migliore per cercare è probabilmente quello di digitare i tag delle cose che ci interessano.
Siate certi che con più di 15 milioni di utenti, si otterrà una bella ricerca:
5. L’altro modo utile per scovare le migliori foto su Instagram è quello di andare sulla scheda Popular, che ci mostra, appunto, le foto più popolari sul social network:
6. Instagram ha anche una directory di utenti classificati dalla quale attingere.