Come scaricare musica e video con 4k Video Downloader

Home > How To > Come scaricare musica e video con 4k Video Downloader

Il programma 4k Video Downloader è molto indicato per scaricare musica e video da Youtube, Facebook, Vimeo e Dailymotion. Ad eesempio se si vuole scaricare da brani non coperti da copyright che un artista ha messo gratuitamente su YouTube.
Questo programma risulta molto utile se per esempio vogliamo scaricare tutte le canzoni che un cantante emergente ha messo gratuitamente su Youtube, oppure se abbiamo trovato una versione live particolare di un brano che abbiamo già su CD, ma che non possiamo più usare in quanto rovinato.
Il programma 4k Video Downloader va scaricato e pesa 11,2 MB. Per la sua istallazione apriamo la schermata iniziale e premiamo Next. Quindi clicchiamo su “I Accept the agreement” e quindi su “Next”. Ora è possibile scegliere il percorso dove istallare il programma e porre un’icona sul desktop spuntando le apposite caselle e quindi cliccare su next. Non èconsigliabile spuntare altre voci in questa schermata per non avere qualche toolbar. Ora cliccate su Install e l’istallazione si avvierà. Spuntate la voce “Launch 4K Video Downloader” per far partire il programma a fine installazione e cliccate su “Finish”.

4K Video Downloader si presenta con un’interfaccia veramente semplice, e di facile utilizzo e in italiano, utilizzarlo è semplicissimo. Per prima cosa va selezionato il link del video che volete scaricare o di cui volete solo la traccia audio in formato mp3. Con il tasto destro del mouse sul link cliccate su “Copia”. Aprite il programma 4K Video Downloader e cliccate su “Incolla URL”.

Ora avete due possibilità:
1- Potete scegliere “Scaricare Video” e in questo caso è consentito decidere anche la qualità in cui lo vogliamo.
2- Potete scegliere “Scaricare Musica” del video in questione, cliccando su “Audio Originale”.
Scegliere dove salvare e cliccare su “Download”.

I video e sottotitoli da YouTube sono scaricabili velocemente e di alta qualità , inoltrev4k Video Downloader è gratuito.

Lascia un commento