Come scaricare iOS 7 beta 5 su iPhone 4, 4s e 5

Come installare iOS 7 beta 5 su iPhone 4, 4S e 5 prima del rilascio ufficiale da parte di Apple.

di Daniela Caruso 9 Agosto 2013 20:11

iOS 7 beta 5 è stato rilasciato per sviluppatori. L’ultima versione ha introdotte diverse modifiche alle icone. Come detto, tale release è dedicata agli sviluppatori: siete curiosi, però, di scoprirla? Seguite questi passaggi per scaricare iOS 5 Beta 7 per il vostro iPhone 5 , 4S e 4 .

Se avete già scaricato le release precedenti di iOS 7 Beta, ottenere l’ultimo aggiornamento è facile. Basta andare nelle Impostazioni>Generale>Aggiornamento Software: il telefono dovrebbe riconoscere il nuovo aggiornamento software. Basta collegare il dispositivo a una fonte di alimentazione, assicurarsi di avere una connessione Wi-Fi e il download si avvierà. Se, invece, non aveete scaricato in precedenza iOS 7, allora il processo sarà un po’ più difficile, ma non impossibile. Vediamo insieme come agire.

1. Trovare il giusto file IPSW

Per scaricare il iOS 7 Beta 5 con il file IPSW, avete due opzioni: o farlo ufficialmente tramite Apple o attraverso siti torrent. Il programma per gli sviluppatori di Apple, che costa $ 99 all’anno, è il modo legale e ufficiale per scaricare iOS 7 prima della sua uscita pubblica. Il torrenting può essere considerata una pratica illegale, a seconda della vostra posizione geografica.

Il software può occasionalmente contenere malware. Per evitare danneggiamenti al vostro device, controllate sempre la sezione e le valutazioni espressi per il torrent, prima di procedere al download.

2. Installare il file IPSW 

Dopo aver setacciato il web alla ricerca di un programma privo di bug, caricatelo nel telefono e svolgete le seguenti operazioni:

  • Collegate il vostro iPhone al computer e aprite iTunes: dovreste vedere un pulsante che dice “Verifica aggiornamenti
  • Tenete premuto “Option” e fate clic su Verifica aggiornamenti (se si utilizza Windows, è shift + click)
  • Trovate il file IPSW, fate doppio clic e il processo dovrebbe avviarsi automaticamente.

Il processo è valido per iPhone 4, iPhone 4S e iPhone 5. Lo stesso procedimento, inoltre, è valido anche volete procedere al download di iOS 7 beta 5 su iPad.

Commenti