Memorizzare quelle che sono le password utilizzate con maggior frequenza per accedere a specifici servizi online può essere molto utile al fine di velocizzare la propria esperienza di navigazione in rete.
A tal proposito, la maggior parte di tutti i più comuni browser integra una funzione apposita che permette di salvare le password. Tra i vari browser disponibili anche Google Chrome consente di effettuare questa operazione. Andiamo dunque a scoprire che cosa si deve fare per poter salvare password su Google Chrome.
Per salvare password su Google Chrome la prima cosa da fare consiste nell’avviare il browser, nel cliccare sul pulsante menu posto in alto a destra e nel selezionare la voce Impostazioni dal menu visualizzato. Nella scheda che si apre, sarà necessario cliccare sulla voce Mostra impostazioni avanzate e dalla pagina che verrà visualizzare cercare la voce Password e moduli.
A questo punto si dovrà mettere il segno di spunta accanto alla voce Chiedi di salvare le password che inserisco sul Web e si dovrà chiudere la scheda con le impostazioni per fare in modo che le modifiche apportate vengano salvate.
Fatto! A partire da questo momento Google Chrome è in grado di salvare le password. A partire da questo momento ogni volta che verrà digitata una password per accedere ad un qualche servizio online nella parte alta della finestra del browser comparirà una barra grigia con scritto all’interno Desideri che Google Chrome salvi la tua password?. Per salvare la password di accesso al sito basterà fare clic sul pulsante Salva password.
Per visualizzare e gestire tutte le password salvate con Google Chrome è sufficiente accedere alle impostazioni del browser e cliccare prima sulla voce Mostra impostazioni avanzate e poi su Gestisci password salvate.
[Photo Credits | Pixabay]