Come salvare una pagina web come immagine

Home > Come Fare > Come salvare una pagina web come immagine

Quando si naviga online in alcune occasioni può essere sicuramente molto comodo prende nota di quanto visualizzato a fronte di una futura e ben più tranquilla consultazione. In situazioni di questo tipo potrebbe essere senza alcun dubbio molto utile salvare una pagina web come immagine.

Andando a salvare una pagina web come immagine è infatti possibile visualizzare tutte le informazioni ad essa annessa senza doverle per forza di cose appuntare altrove. Ma come si fa a salvare una pagina web come immagine? Scopriamolo immediatamente sfruttando i browser web Google Chrome e Mozilla Firefox.

Salvare una pagina web come immagine con Google Chrome

La miglior cosa da fare per salvare una pagina web come immagine con Google Chrome è senza alcun dubbio quella di ricorrere all’impiego del componente aggiunto gratuito Screen Capture che può essere scaricato cliccando qui.

Dopo aver effettuato il download del componente aggiunto e dopo averne eseguita l’installazione sarà possibile servirsene per salvare una pagina web come immagine cliccando sull’apposito pulsante aggiunto alla barra degli strumenti del browser e selezionando poi la voce Capture whole page dal menu che si apre. Sarà quindi salvata una schermata della pagina web visualizzata e ad operazione completata basterà fare click sul pulsante Save presente sotto la barra degli strumenti per salvare l’istantanea del sito direttamente sul computer.

Salvare una pagina web come immagine con Mozilla Firefox

La miglior cosa da fare per salvare una pagina web come immagine con Mozilla Firefox è invece quella di ricorrere a l’utilizzo dell’add-on gratuito FireShot che può essere scaricato cliccando qui.

Dopo aver effettuato il download del componente aggiuntivo e dopo averne effettuata l’installazione sarà possibile servirsene cliccando sul relativo pulsante aggiunto alla barra degli strumenti del browser e selezionando poi la voce Capture entire pag and > Save dal menu che compare. Fatto ciò si dovrà quindi cliccare sul pulente No e nella finestra che andrà ad aprirsi si dovrà utilizzare il menu a tendina Salva come per selezionare il formato in cui si desidera salvare la schermata della pagina web. Fatto ciò si dovrà fare click su Salva in modo tale da completare l’esecuzione dell’operazione.

Lascia un commento