Come esportare i segnalibri di Firefox

Esportare i segnalibri di Firefox può essere utile in diverse circostanze. Ecco come fare per eseguire questa semplice operazione.

di Martina 6 luglio 2014 9:30
Immagine che mostra il logo di Firefox dietro una tastiera per computer

Effettuando una nuova installazione del sistema operativo in uso sul proprio computer o in concomitanza di un cambio di PC esportare i segnalibri del browser web preferito può esse un’operazione molto utile al fine di avere sempre e comunque con sé quelli che sono i siti web preferiti.

Nel caso specifico di Mozilla Firefox quella dell’esportare i segnalibri risulta un’operazione estremamente semplice da eseguire. Per esportare i segnalibri di Firefox è infatti sufficiente sfruttare un’apposita funzione disponibile di default per tutti gli utilizzatori del browser web del panda rosso.

Per poter esportare i segnalibri di Firefox è infatti sufficiente avviare il browser web mediante la sua icona e nella finestra che andrà ad aprirsi cliccare prima sul menu di Firefox, poi sulla voce Segnalibri e infine su Visualizza tutti i segnalibri. A questo punto si dovrà fare click sul pulsante Importa e salva e si dovrà selezionare la voce Salva dal menu che compare. Nella finestra che andrà ad aprirsi dovrà quindi essere indicata la cartella in cui si desidera salvare il file in formato JSON con i segnalibri di Firefox e si dovrà poi fare click sul pulsante Salva per completare l’esecuzione dell’operazione.

Fatto! Effettuando questi passaggi i segnalibri di Firefox sono stati esportati.

Quando desiderato sarà poi possibile ripristinare i segnalibri precedentemente salvati semplicemente aprendo Firefox, cliccando sul menu di Firefox, selezionando la voce Segnalibri, facendo click su Visualizza tutti i segnalibri dal menu che compare, cliccando sul pulsante Importa e salva, selezionando la voce Ripristina e poi Seleziona file avendo cura di andare ad aprire il file JSON con i segnalibri di Firefox precedentemente salvato.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti