Ci sono circostanze in cui dopo aver registrato un video con lo smartphone o con il tablet può essere utile ruotarlo al fine di favorirne una corretta visualizzazione. Se lo smartphone o il tablet in uso è basato su Android è possibile ricorrere all’impiego di apposite app per riuscire nell’impresa.
Tra le migliori app al momento disponibili sulla piazza grazie alle quali ruotare video su Android è sicuramente il caso di segnalare Video Rotate. Si tratta di un’applicazione gratuita grazie alla quale è infatti possibile modificare i filmati presenti sullo smartphone o sul tablet ruotandoli in varie direzioni in maniera estremamente facile e veloce. Andiamo quindi a scoprire che cosa bisogna fare per poter ruotare video su Android utilizzando Video Rotate.
La prima cosa che va fatta per poter ruotare video su Android con Video Rotate consiste nel fare clic qui pere collegarsi alla sezione del Google Play Store dedicata all’app. Successivamente sarà necessario pigiare sul pulsante Installa per dare il via alla procedura di download e installazione di Video Rotate sul dispositivo Android in uso.
Una volta installata l’app la si dovrà avviare pigiando sulla sua icona presente nella schermata dove sono presenti tutte le applicazioni dopodiché sarà necessario selezionare il video da ruotare dalla galleria di Android ed indicare una delle opzioni disponibili scegliendo tra 90°, 180° o 270°. La scelta fa effettuata in base a quelle che sono le singole esigenze.
Dopo aver selezionato l’opzione desiderata basterà attendere qualche istante ed una volta ultimata la procedura sarà possibile visualizzare il risultato finale direttamente nella galleria del telefono come un nuovo video.