Come risultare irraggiungibile su iPhone

Home > Apple > Come risultare irraggiungibile su iPhone

Se non si ha alcuna intenzione di essere disturbati sul cellulare con chiamate e messaggi altrui la migliore soluzione è sicuramente quella di spegnere il cellulare. Chi possiede però uno smartphone di ultima generazione come nel caso di iPhone che oltre e permettere di telefonare consente di fare molte altre cose può tuttavia adottare una soluzione alternativa per risultare irraggiungibile.

Utilizzando la funzione Non disturbare disponibile di default su iOS è infatti possibile risultare irraggiungibile su iPhone. Ma come si fa ad attivare il Non disturbare e quindi a risultare irraggiungibile con iPhone? Scopriamolo immediatamente.

Per risultare irraggiungibile con iPhone tutto quello che bisogna fare altro non è che recarsi nelle Impostazioni del telefono e impostare su ON la levetta relativa alla funzione Non disturbare facendo in modo che si colori di azzurro e che nella barra di stato di iOS compaia l’icona di una mezza luna.

Eventualmente è anche possibile programmare l’attivazione e la disattivazione automatica della funzione Non disturbare in base all’orario accedendo alla sezione Impostazioni, facendo poi tap su Notifiche, facendo tap su Non disturbare e spostando su ON la levetta dell’opzione Programmato.

Da notare che per impostazione predefinita la funzione Non disturbare di iPhone consente le chiamate da parte dei contatti preferiti. Inoltre è prevista una misura di sicurezza per cui se una persona chiama per più di due volte nell’arco di tre minuti la chiamata passa lo stesso e non viene bloccata dal sistema. Per far fronte alla cosa è possibile filtrare tutte le telefonate indipendentemente dal mittente o dal numero di minuti trascorsi fra una chiamata e l’altra. Per attivare questa funzione è sufficiente recarsi nella sezione Notifiche, fare tap su Non disturbare dalle impostazioni di iPhone e impostare su OFF la levetta della funzione Chiamate ripetute.

Photo Credits | Denys Prykhodov / Shutterstock.com

Lascia un commento