In vista dell’acquisto di un nuovo iPhone molti utenti decidono di vendere quello vecchio. Prima di cedere il dispositivo a terzi è però opportuno riportare l’iPhone allo stato di fabbrica effettuando quindi la cancellazione di tutti i dati, delle impostazioni e delle applicazioni in esso salvate.
Seppur apparentemente complicata l’operazione in questione è in realtà molto semplice e può essere eseguita senza problemi nel giro di pochi minuti anche senza iTunes. Andiamo quindi a scoprire che cosa bisogna fare per poter ripristinare iPhone senza iTunes.
Per poter ripristinare iPhone senza iTunes la prima cosa che va fatta è collegare il melafonino collegarlo al computer. Successivamente ci si dovrà recare nelle impostazioni di iOS e sarà necessario richiamare il menu Generali. Si dovrà poi scorrere fino in fondo la schermata che si apre, si dovrà pigiare sulla voce Ripristina e sarà necessario selezionare l’opzione Cancella contenuto e impostazioni.
A questo punto si dovrà digitare il codice di sblocco dell’iPhone, si dovrà poi premere per due volte di seguito sul bottone Inizializza iPhone e si dovrà procedere andando a digitare la password del proprio ID Apple. Successivamente si dovrà pigiare sul pulsante Inizializza per avviare il ripristino del dispositivo.
La procedura cancellerà tutti i dati presenti sul device e riporterà le impostazioni del sistema operativo allo stato di fabbrica. Alla luce di ciò, prima di eseguire quest’operazione, è consigliabile effettuare un backup del contenuto dell’iPhone.
Per effettuare il backup del contenuto dell’iPhone basta collegare il telefono a una rete Wi-Fi e metterlo in carica, recarsi nel menu Impostazioni, pigiare su iCloud e fare tap su Backup. Dopodiché si dovrà pigiare sul pulsante Esegui backup adesso. Per salvare foto e video è sufficiente attivare la funzione Libreria foto di iCloud.
Photo Credits | Hadrian / Shutterstock.com
2 commenti su “Come ripristinare iPhone senza iTunes”