Chi si ritrova per la prima volta ad utilizzare un Mac potrebbe riscontrare qualche piccola difficoltà nel riuscire ad eseguire anche le più semplici operazioni. Alcuni dei comandi disponibili sui computer basati su OS X sono infatti differenti da quelli disponibili su PC.
A questo proposito, non è da escludere che possano essere riscontate difficoltà nel riuscire a capire come fare per aprire il carrellino del lettore DVD del computer per espellere eventuali dischi inseriti. Considerando infatti che non risulta disponibile alcun pulsante o carrellino cheidersi come rimuovere DVD dal Mac appare dunque più che lecito.
Contrariamente a quel che si possa pensare, rimuovere DVD dal Mac è in realtà un’operazione abbastanza semplice da eseguire. Per rimuovere DVD dal Mac è infatti sufficiente premere il tasto Eject presente nella parte in alto a destra della tastiera del computer .
In alternativa, è possibile rimuovere DVD dal Mac aprendo il Finder, selezionando la voce Vai annessa alla barra dei menu, facendo clic su Computer nel menu che compare, cliccando poi con il tasto destro del mouse sull’icona del CD annessa alla finestra visualizzata e scegliendo poi la voce Espelli “nome disco” nel menu che si apre. Una volta fatto ciò il disco verrà immediatamente espulso dal lettore CD del Mac.
In caso di problemi è possibile adottare una tecnica diversa. Per rimuovere DVD dal Mac qualora ci fossero delle difficoltà è sufficiente fare clic sull’icona della mela presente nella barra dei menu, selezionare la voce Riavvia dal menu che compare tenendo premuto il tasto del mouse sino a quanto il computer non si riavvia e il dischetto viene quindi espulso.