Forse non vi attirava più di tanto e vi siete cancellati da Twitter. Molti utenti sicuramente si chiederanno se è possibile riattivare un account Twitter eliminato. La risposta è “sì”. Vediamo come fare. Dopo aver proceduto alla cancellazione del vostro profilo sulla piattaforma di microblogging, avrete 30 giorni per poterlo riattivare, senza fare salti mortali. Collegatevi semplicemente alla home page di Twitter e inserire le proprie credenziali di accesso in fase di login. Dopo ciò, cliccate su Accedi per entrare nel vostro account:
Vi sarà richiesto di riattivare l’account. Voi accettate di riattivarlo, rispondendo affermativamente alla richiesta che vi viene formulata. Se non riuscite a riattivare il vostro profilo, può darsi che sono passati più di 30 giorni dalla disattivazione. Non potrete, dunque, ripristinare il profilo, nemmeno contattando il team di Twitter. A questo punto, sarà necessario creare un nuovo account.
Se, invece, avete accidentalmente bloccato il vostro profilo, inserendo username e password errate per diverse volte e non riuscite a fare login, potete attendere un’ora e aspettare che il profilo si sblocchi automaticamente. Se dopo aver atteso questo tempo, l’account risulta ancora bloccato, effettuate il logout da altri dispositivi sui quali siete collegati a Twitter, ossia da smartphone, tablet e computer. Attendete un’altra ora e riprovate ad accedere. Se non riuscite nemmeno così, allora provate a resettare la password compilando questo modulo.
Nel caso in cui il vostro account fosse stato bloccato per motivi di violazione del regolamento di Twitter, contattare direttamente lo staff di Twitter, nella pagina dedicata alle comunicazioni, che potete raggiungere qui. Potrete scegliere una delle opzioni messe a disposizione:
- Ho bisogno di riattivare il mio account
- Ho bisogno di aiuto per disattivare il mio account
- Non riesco ad accedere
- Il mio account è stato sospeso
Se la vostra richiesta non è presente nell’elenco sopra, potete cliccare sulla voce Choose another topic (Scegli un altro argomento) per selezionarne uno specifico per le vostre esigenze.