Come registrarsi su iTunes senza carta di credito

Mettendo in atto un'apposita e semplice procedura è possibile registrarsi su iTunes anche senza usare la carta di credito. Scopriamo subito come fare.

di Martina 2 Dicembre 2015 14:44

Per creare un account iTunes è necessario associarlo ad una carta di credito in modo tale da poter procedere liberamente all’acquisto di eventuali applicazioni e giochi presenti su App Store e iTunes Store di apple.

Chi non possiede una carta di credito si sarà però chiesto come fare per registrarsi su iTunes. Forse non tutti lo sanno ma registrarsi su iTunes senza carta di credito è possibile. Scopriamo subito come fare.

Per creare un account iTunes senza carta di credito dal computer c’è bisogno del software multimediale di casa Apple iTunes che sui Mac è preinstallato mentre sui PC Windows va scaricato ed installato separatamente cliccando qui.

Definito ciò sarà quindi necessario aprire iTunes sul computer, cliccare sull’icona con i tre puntini che si trova in alto a sinistra e selezionare la voce App dal menu che si apre. Successivamente si dovrà selezionare la voce iTunes Store dalla barra in alto per accedere allo store digitale di Apple e si dovrà poi cliccare su un’applicazione o un gioco gratuito. Si dovrà quindi pigiare sul pulsante Ottieni e nella finestra che si apre si dovrà cliccare sul pulsante Crea ID Apple per avviare la creazione di un nuovo account iTunes.

A questo punto sarà necessario fare clic sul bottone Continua ed accettare le condizioni di utilizzo del servizio mettendo prima il segno di spunta accanto alla voce Ho letto e accetto questi termini e condizioni e poi cliccando su Continua. Ora si dovrà compilare il modulo proposto con i dati che si desidera usare per l’accesso ad iTunes e si dovrà fare clic sul pulsante Continua per passare allo step successivo.

Nella schermata che si apre fra i metodi di pagamento disponibili ci dovrebbe essere anche l’opzione Nessuno (non è disponibile se non ci si registra decidendo di scaricare un gioco o un’app gratuita). Per creare un ID Apple senza usare la carta di credito sarà necessario selezionare quest’ultima voce. Si dovrà quindi procedere compilando il resto del modulo con i propri dati personali e si dovrà poi fare clic sul pulsante Crea un ID Apple per finalizzare la creazione del tuo account.

Per finire non resta altro da fare se non accedere alla propria casella di posta elettronica e cliccare sul link di conferma contenuto nel messaggio ricevuto da parte di Apple per convalidare il nuovo account.

Commenti