Come regalare una canzone su iTunes

di Martina 19 Ottobre 2014 9:00

Un’idea regalo alternativa a tutto quel che solitamente viene preso in considerazione può essere senza ombra di dubbio una canzone su iTunes. Probabilmente non tutti lo sanno ma regalare una canzone su iTunes è possibile e tutt’altro che complicato.

Basta infatti effettuare l’accesso ad iTunes Store ed eseguire alcuni appositi passaggi e nel giro di qualche istante sarà possibile regalare ad un’altra persona la canzone scelta.

Per regalare una canzone su iTunes è infatti sufficiente avviare iTunes sul proprio computer, selezionare Musica dal menu a tendina e cliccare poi sul pulsante iTunes Store.

A questo punto si dovrà selezionare l’album in cui è contenuta la canzone che si desidera regalare (in alternativa è possibile cercalo usando la barra collocata in alto a destra) e si dovrà poi cliccare sulla freccia che si trova accanto al pulsante con il prezzo della canzone. Si dovrà quindi selezionare la voce Regala Brano dal menu che compare e sarà poi necessario compilare il modulo che viene proposto indicando l’indirizzo di posta elettronica del destinatario, il proprio nome ed eventualmente sarà anche possibile digitare un messaggio con cui accompagnare il regalo. A questo punto bisognerà mettere il segno di spunta accanto alla voce Adesso o Altra data per scegliere se regalare il brano subito o in una data futura e fai click sul pulsante Successivo dopodiché si dovrà selezionare il tema per il dono.

L’acquisto potrà essere completato cliccando sugli appositi pulsanti.

Per regalare un intero album musicale e non solo una canzone basta invece cliccare sulla freccia collocata accanto al pulsante con il prezzo dell’opera, selezionare la voce Regala album dal menu che compare e seguire la procedura precedentemente indicata.

Commenti