Lost Photos è un’applicazione Windows che può aiutarvi a trovare le foto memorizzate nel vostro account di posta elettronica. Funziona con qualsiasi servizio, come Gmail, Yahoo!, AOL, Mac, MobileMe o Google Apps. Le foto vengono scaricate dal proprio account webmail e memorizzate localmente sul vostro computer. Lost Photos è dedicato a tutti coloro che non vogliono scaricare manualmente le foto ricevute via e-mail.
Come funziona?
Dopo aver installato Lost Photos, inserite il vostro indirizzo email e la password. in Options è possibile escludere le immagini di piccole dimensioni, ad esempio le icone. Potete anche ignorare le immagini in formato GIF o immagini ricevute prima di una data specifica.Una volta che fate clic su Find my photos (Trova mie foto), l’applicazione cercherà automaticamente all’intero account le immagini per poi scaricarle tutte.
L’applicazione visualizza istantaneamente il flusso di foto che state scaricando. È possibile scorrere tra le foto e visualizzare quelle singole a destra.
Inoltre, è possibile postare direttamente le foto selezionate su Facebook o Twitter e via e-mail dall’interno dello strumento.
Una volta che avete caricato una foto su Facebook, potete taggare i vostri amici:
Se avete bisogno di utilizzare maggiore banda larga, è possibile interrompere la ricerca in qualsiasi momento e riprendere in seguit, facendo clic sui rispettivi pulsanti. Se il programma va in crash, potete semplicemente continuare da dove è stato interrotto il processo di recupero, accedendo nuovamente all’account di posta elettronica, cliccando sul pulsante Find Missing.
Cosa succede alle foto?
Le foto vengono scaricate sul computer. Fate clic su Show Photos in Explorer per aprire la cartella in cui sono conservate le foto. In Windows 7 la cartella si trova nella cartella utente AppData/local/Lost_Photos. L’applicazione crea una cartella separata per ogni account di webmail dal quale scaricate le immagini.