Per realizzare un bel logo per il tuo sito internet nuovo di zecca e che ti è costato tanta fatica puoi utilizzare è un servizio on-line gratuito che si chiama Online Logo Maker, per creare loghi gratis online in modo estremamente facile.
Ecco come fare.
Ovviamente devi collegarti al sito Internet Online Logo Maker e cliccare prima sul collegamento logo maker collocato in basso a destra e poi sul pulsante OK.
Si apre una finestra dove avrai un logo di prova da utilizzare come base per produrre il tuo logo. Se non lo volessi utilizzare come base lo puoi eliminare cliccando sulla X rossa collocata nella barra degli strumenti a sinistra e poi su OK al messaggio di conferma che compare.
Ora iniziamo a creare il nostro logo cliccando su Upload Image ovvero sull’icona con il prato collocata in alto a sinistra in modo da caricare una foto da usare nel logo. Ora puoi cliccare su Add Symbol per aggiungere al tuo logo una delle immagini pre-caricate su Online Logo Maker . Se aggiungi elementi al logo li puoi spostare e personalizzare selezionandoli con il mouse e utilizzando i quadrati neri che compaiono intorno agli oggetti selezionati per ridimensionarli. Con il cerchio nero puoi invece farli ruotare su sé stessi e il riquadro Color ti consente di cambiare il colore alle immagini pre-caricate nel servizio. Mettendo una spunta accanto alla voce Show Shadow che si trova in basso potrai aggiungere un’ombra all’oggetto selezionato.
Se poi vuoi anche scrivere qualcosa nel logo devi cliccare sul pulsante Add Text che è l’icona con la penna in alto a sinistra. Poi fai un doppio click nel campo di testo che compare al centro dello schermo e digitare ciò che vuoi. Con la voce Size, in basso a destra, potrai per regolare le dimensioni del testo. Con Color potrai cambiare il coloro e con Font il carattere di scrittura. Con il pulsante I potrai scrivere in grassetto, con U in corsivo. Al termine del lavoro puoi salvare il tuo logo sul PC come un file in formato PNG con sfondo trasparente cliccando prima sul pulsante Save Logo e poi sul pulsante OK. Nella finestra che si apre, scegli quindi la cartella di destinazione del file e digita il suo nome nel campo Nome File infine clicca su Salva per terminare.