Come potenziare il segnale Wi-Fi

Home > Come Fare > Come potenziare il segnale Wi-Fi

Anche se la maggior parte dei router attualmente presenti sul mercato risultano sufficientemente potenti in alcuni casi può accadere che il segnale WI-Fi non sia in grado di coprire un’intera abitazione.

Fortunatamente in situazioni di questo tipo è possibile sfruttare un apposito trucco grazie al quale potenziare il segnale Wi-Fi e dunque poter fruire liberamente di internet per tutta la casa.

Per potenziare il segnale Wi-Fi è innanzitutto necessario munirsi di una lattina da 500 ml vuota, un coltello o un taglierino e dei cuscinetti adesivi (si trovano facilmente in cartoleria o nei negozi di bricolage) al fine di riuscire ad ottenere un’antenna semi-cilindrica da mettere sopra all’antenna del router per potenziarne il segnale.

Una volta reperito tutto il materiale necessario il primo passo da compiere per riuscire a potenziare il segnale Wi-Fi consiste nel togliere l’anello di apertura dalla lattina e nel lavare bene quest’ultima in modo da non far rimanere alcun residuo della bibita che conteneva. Fatto ciò si dovrà prendere il coltello o il taglierino, tagliare il lato posteriore della lattina ed effettuare la medesima operazione anche per la parte anteriore avendo però cura di lasciare intatta l’attaccatura.

A questo punto sarà necessario fare un taglio lungo tutto il corpo della lattina ed aprire quest’ultima in modo da ottenere una sorta di antenna semi-cilindrica. Dovranno quindi essere attaccati due cuscinetti adesivi accanto all’apertura della parte anteriore della lattina e si dovrà posizionare l’antenna appena creata direttamente sul router facendo entrare la vera antenna del dispositivo nell’apertura della lattina.

Photo Credits | ZinaidaSopina / Shutterstock.com

Lascia un commento