Come postare su Facebook e Twitter dal centro notifiche Mountain Lion

Home > Apple > Come postare su Facebook e Twitter dal centro notifiche Mountain Lion

Se siete appassionati di vita social, è sufficiente inviare aggiornamenti di stato regolari ai social network come Facebook e Twitter. Perché farlo dal browser, quando possiamo utilizzare il centro notifiche di M0untain Lion? Il Centro di Notifica (al quale si può accedere utilizzando l’icona a destra nella barra dei menu oppure utilizzando un tasto di scelta rapida), è stato progettato per tenere traccia della moltitudine di informazioni trasmesse dalle applicazioni installate sul computer . Oltre alle e-mail in arrivo, agli eventi del calendario, e simili, è anche possibile utilizzare il Centro di Notifica per interagire con Facebook e Twitter e non solo per visualizzare gli aggiornamenti di stato di tutti i collegamenti.

Collegamento al vostro account Facebook

Apri Preferenze di Sistema, contatti di posta e pannello Calendari. Qui, è possibile integrare Mac OS X con una varietà di servizi diversi. Sul lato destro del pannello di preferenze, fare clic sul logo di Facebook e inserire le credenziali dell’account.

 

Vi verrà richiesto di approvare i termini di utilizzo del servizio prima di procedere. Tra le altre cose, Facebook si integrerà con i contatti Mac OS X e con il Calendario, l’aggiornamento e l’aggiunta di immagini dei contatti nei compleanni degli amici al calendarioe  ci saranno anche altre applicazioni che chiederanno il permesso di interagire con il vostro account Facebook.

 

Dopo aver aggiunto il vostro account Facebook per Mac OS X, si noterà che un piccolo, discreto pulsante apparirà nella parte superiore del Centro di notifica. Cliccate su di esso e si aprirà un widget di Facebook che vi permette di inviare aggiornamenti di stato semplici dal vostro desktop. 

Collegamento al vostro account Twitter

Ci sono due modi semplici per collegare il vostro account Twitter al Mac. Uno è quello di utilizzare Safari per accedere a Twitter. Mac OS X vi chiederà se permettere ad altre applicazioni di avere accesso al vostro account Twitter. Ciò aggiungerà Twitter al centro di notifica. 

L’altro modo è molto simile al modo in cui vi connettete con altri account. Andate nei contatti di posta e calendari nel riquadro Preferenze di SistemaAl lato destro dello schermo, individuate l’icona Twitter e cliccate su di essa.

 

Inserite le credenziali dell’account Twitter (compreso il prefisso @ con il nome utente) quando richiesto e premere il pulsante Accedi per collegare Mac OS X con il vostro account Twitter. Facoltativamente, è possibile utilizzare Twitter per aggiornare Mac OS X e contatti premendo la voce “aggiornare i contatti” nella schermata successiva. 

 

Come con l’integrazione di Facebook, il Centro di notifica mostra ora un piccolo pulsante discreto. Se ci si connette con Facebook, questi due pulsanti appariranno un vicino all’altro. 

Lascia un commento