Se si dispone di un gruppo di file in formato JPG che si desidera convertire in PDF e se tale operazione deve essere seguita su Mac è possibile far fronte ala cosa senza dover ricorrere all’impiego di alcun software o servizio di terze parti.
Per riuscirci, è sufficiente ricorrere all’uso dell’app Anteprima disponibile di serie su tutti i sistemi operativi macOS e grazie alla quale è possibile agire sulle immagini in formato JPG per trasformarle in file in formato PDF in modo molto semplice. Andiamo dunque a scoprire che cosa bisogna fare per ottenere PDF da JPG su Mac.
La prima cosa che va fatta per poter ottenere PDF da JPG su Mac consiste nell’aprire la prima immagine da includere nel documento e selezionare la voce Miniature dal menu Vista di Anteprima collocato in cima allo schermo. Una volta fatto ciò, sarà necessario agire andando a trascinare tutte le altre foto che si desidera inserire nel PDF nella barra che è comparsa di lato avendo poi cura di riordinarle con il mouse così come si desidera che vengano visualizzate nel documenti finale.
In seguito, si dovrà poi cliccare su una qualsiasi delle miniature, premere la combinazione di tasti cmd+a sulla tastiera del Mac per evidenziarle tutte e selezionare la voce Stampa dal menu File di Anteprima. Nella finestra che a questo punto andrà ad aprirsi si dovrà espandere il menu a tendina PDF che si trova in basso a sinistra, si dovrà selezionare la voce Salva come PDF e si dovrà poi indicare la cartella in cui esportare il documento finale.
Una volta effettuate tutte queste operazioni, le immagini precedentemente in formato JPG risulteranno trasformate in PDF.