Come nascondere il numero dei propri amici su Facebook

Tutelare la propria privacy e anche quella dei propri amici, ecco come fare.

di Ilaria Fedele 16 gennaio 2013 15:34

Qualcuno potrebbe ritenere opportuno nascondere il numero dei propri amici su Facebook. Infatti se si entra in Facebook navigando con un PC pubblico tutti possono vedere l’elenco dei propri amici. Per la tutela della nostra privacy e di quella dei nostri amici questa pubblicità non è proprio simpatica.

Vediamo come sia possibile nascondere il numero dei nostri amici o fare in modo che tale lista sia visibile solo ad un gruppo di persone scelte da noi.

Per raggiungere questo scopo si deve entrare in Facebook e precisamente nella pagina iniziale del social network. Sulla barra blu posta in alto c’è una freccia collocata a destra dove bisogna cliccare. Appare un menù al cui interno va selezionata la voce Impostazioni sulla privacy. Appare un’altra pagina e qui va cliccato su Controlla la privacy quando pubblichi qualcosa e quindi su Modificare le tue impostazioni di base. Infine in alto a destra va cliccato su Amici che sono all’interno del menù a tendina in alto a sinistra che si chiama Informazioni.

Per completare la modifica si deve andare in alto a destra e fare un clik su Modifica. Qui è possibile scegliere chi può vedere gli amici scegliendo una delle seguenti possibilità:

  • Solo io, che renderà la lista completamente privata
  • Amici, che fa in modo che a lista possa essere vista solo dai propri amici
  • Personalizza, mediante la quale è possibile inserire manualmente i nomi degli amici ai quali è permesso vedere la lista.Queste modifiche andranno immediatamente in funzione.

È possibile anche muoversi in modo diverso mediante l’opzione Liste di amici che si creano in modo semplice entrando nella pagina principale di Facebook e cliccando si Altro che si trova in fondo alla barra laterale. Dopo di che selezionare Amici e quindi cliccare su Crea lista in alto a destra. Ora è possibile creare varie categorie in cui suddividere le persone amiche. Ad esempio potrai inserire in una categoria Amici di scuola, oppure in un’altra Colleghi di lavoro, o ancora Parenti e così via.

3 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti