Scattare foto con il cellulare è diventata una pratica molto diffusa tra gli utenti giovani e non. Pertanto, per ottenere delle foto decenti, è doveroso acquistare un cellulare che abbia una fotocamera di alta qualità e con una risoluzione elevata, soprattutto per gestire gli scatti effettuati di notte, altrimenti avrete risultati davvero scadenti. Ci sono tante app presenti sui vari store che promettono ottime foto in notturna. Oggi ci concentriamo, però, su un’applicazione denominata NightCap, disponibile su App Store per iPhone.
Questa applicazione vi permette di aumentare la luce presente di 15 volte, in modo da conferire un più alto livello di nitidezza alle foto scattate nelle ore notturne. Potrete utilizzare l’app in modalità automatica, ma anche degli strumenti che vi consentiranno di personalizzare la gestione dei vari parametri a disposizione.
Tra questi, la messa a fuoco, il bilanciamento del bianco, la luminosità e l’esposizione. Potrete, inoltre, avvalervi del time-lapse e dell’auto-scatto, qualora voleste scattarvi foto da soli. Potete scaricare l’app, cliccando qui.
2 commenti su “Come migliorare le foto notturne su iPhone”