Se sei un appassionato di YouTube puoi personalizzare graficamente l’aspetto del tuo canale YouTube modificando le scritte, lo sfondo e i colori. È possibile, per esempio, mettere sullo sfondo una immagine di impatto che sia diversa dalla schermata bianca di YouTibe. Questo è possibile ottenerlo tramite il sito MyTubeDesign dove troverai moltissimi di sfondi da scaricare e applicare.
Basta collegarsiquindi alla pagina principale di MyTubeDesign e cliccare sull’anteprima dello sfondo che vuoi applicare al tuo canale di YouTube.
Nella pagina che si apre, clicca sul pulsante Download in in basso a destra per visualizzare la versione completa del tema che solitamente è un’immagine JPG, selezionala con il pulsante destro del mouse e clicca sulla voce Salva immagine con nome del menu che compare per salvare lo sfondo sul tuo PC.
Ora collegati alla pagina principale di YouTube e clicca prima sul pulsante con il tuo nome visualizzato in alto a destra e poi sulla voce Canale.
Si apre una pagina Temi e colori dove dovrai fare un click su Nuovo tema e inizierà a crearsi un nuovo tema per il canale.
Cliccando su Sfoglia collocato accanto alla voce Immagine di sfondo seleziona lo sfondo scaricato da MyTubeDesign. Per estendere lo sfondo su tutta la pagina, metti il segno di spunta accanto alla voce Sfondo ripetuto e utilizza le opzioni Colore testo del titolo, Colore link per impostare il colore delle scritte del canale eal termine puoi visualizzare un’anteprima in tempo reale del canale modificato nella parte bassa della pagina. Ora clicca sul pulsante Salva modifiche per applicare il nuovo tema al tuo canale di YouTube.
Anche su Freeytlayouts e Pimp My Channel puoi trovare tante bellissime immagini da usare come sfondo del tuo canale gli sfondi se quelle trovate su MyTubeDesign non ti bastano. Per diventare parner di YouTube devi aver già inserito molti tuoi video e essi devono aver avuto un discreto successo. Dopo di che potrai anche inserire un’immagine personalizzata in alto a sinistra nelle tue pagine video.