Come mandare messaggi con l’iPad

Anche con l'iPad è possibile inviare messaggi agli amici. Scopriamo subito come fare.

di Martina 14 Dicembre 2013 10:49

Così come con l’iPhone anche con l’iPad è possibile mandare messaggi ai propri amici. Per effettuare l’operazione in questione e, sopratutto, per poterlo fare senza spendere nemmeno un centesimo è possibile ricorrere all’impiego di diversi ma appositi servizi.

Esistono infatti svariate app grazie alle quali è possibile mandare messaggi con l’iPad.

Mandare messaggi con iMessage

La prima è più efficiente risorsa utilizzabile per mandare messaggi con l’iPad è iMessage, il servizio di messaggistica online che permette agli utenti iOS e OS X di scambiarsi gratuitamente messaggi tramite internet.

Per utilizzare iMesagge sull’iPad basta avviare l’app Mesaggi, effettuare l’accesso a quest’ultima usando i dati relativi al proprio ID Apple, selezionare i recapiti con i cui si desidera ricevere i messaggi sul tablet e fare tap sul pulsante Successivo per accedere alla schermata principale dell’applicazione.

A questo punto non resta altro da fare non fare tap sull’icona a forma di matita posta nella parte in alto a sinsitra del display, digitare il numero di telefono o l’indirizzo di posta elettronica del destinatario nel campo A e, infine, digitare il messaggio nell’apposito campo di testo posto in fino allo schermo. Per inviare il messaggio basterà poi fare tap sul pulsante Invio.

Nel caso in cui l’applicazione Messaggi non risultasse attiva è sufficiente accedere alle impostazioni di iOS, selezionare la voce Messaggi dalla barra laterale di sinistra e spostare su ON la levetta relativa all’opzione iMessage.

Mandare messaggi con Skype

Oltre ad iMessage anche Skype è un’ottima soluzione per mandare messaggi dall’iPad.

Per utilizzare Skype sull’iPad basta installare l’app sul tablet, effettuare l’accesso immettendo i dati relativi al proprio account e selezionare i nomi degli amici a cui si desidera inviare un messaggio.

Mandare messaggi con IM+

Un’alternativa a quanto già proposto per inviare messaggi con l’iPad è l’applicazione IM+. Si tratta di un’app che permette di usare vari servizi di messaggistica mediante un’unica interfaccia.

Per usare l’app basta selezionare i servizi che si desidera utilizzare ed immettere i dati di autenticazione richiesti. Fatto ciò sarà possibile mandare messaggi agli amici connessi ai servizi selezionati.

Commenti