Come inviare messaggi gratis su iPhone

Whatsapp, Yuilop e Skebby: tre programmi per comunicare gratuitamente con i propri contatti su qualsiasi piattaforma mobile.

di Daniela Caruso 23 gennaio 2013 20:27

Messaggiare gratuitamente con gli utenti che hanno, come noi, un iPhone è possibile attraverso iMessage. Ma se volessimo scambiare messaggi con amici che hanno uno smartphone Android, un BlackBerry, un Windows Phone o un’altra tipologia di cellulare che non supporta il noto programma Apple, come possiamo fare? Come sapete, gli SMS si pagano a seconda del piano tariffario che abbiamo scelto con il nostro gestore. Se non avete messaggi illimitati e gratuiti verso tutti, ma potete avvalervi di una connessione 3G o Wi-Fi, potete utilizzare i programmi che vi consigliamo in questo articolo, che vi permetteranno di scambiare messaggi di testo con i vostri amici, a prescindere dal dispositivo che essi usano, in quanto sono cross platform.

1. Whatsapp

whatsapp-cross

Come saprete, Whatsapp è una delle applicazioni più utilizzate e scaricate da tutti i mobile store. Essa permette di inviare e ricevere messaggi in modalità gratuita, sfruttando la connessione wireless o 3G dello smartphone. L’app è compatibile con iPhone, Android, Windows Phone, BlackBerry e Symbian. WhatsApp è a pagamento su iPhone (0,89 euro) mentre è gratis per un anno sulle altre piattaforme. Dopo il periodo di prova, la licenza potrà essere rinnovata al costo di 0,99 dollari.

2. Yuilop

Yuilop

Yuilop, come Whatsapp, permette agli utenti di inviare messaggi gratuiti con i contatit che utlizzano la stessa app. Esso, inoltre, consente anche di poter chiamare e inviare SMS alle persone che non usano ancora il programma. Le comunicazioni effettuate al di là del piano gratuito Yuilop sono pagate con un sistema di crediti, chiamati Energy. Più accumulate crediti, tanto più potete inviare brevi messaggi di testo ed effettuare chiamate vocali. Per poter guadagnare punti extra, potete scaricare le app elencate all’interno dell’applicazione, per esempio. L’app è disponibile su iPhone e Android.

3. Skebby

Skebby-per-Android

Skebby permette di inviare e ricevere SMS gratuiti, sfruttando la connessione internet del cellulare. L’app è disponibile per iPhone, Android, BlackBerry, Nokia e così via.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti