Anche se ai più potrà sembrare un’operazione molto semplice da eseguire chi è alle prime armi con il mondo dei computer ed in particolare chi è alle prime armi con il browser Web Firefox potrebbe avere qualche problema nel capire come impostare la pagina iniziale del browser.
Per impostare la pagina iniziale su Firefox bisogna eseguire tutta una serie di appositi passaggi. Andiamo quindi a scoprire quali operazioni bisogna compiere per riuscire nell’impresa.
Per impostare la pagina iniziale su Firefox la prima cosa che va fatta è avviare il browser Web facendo doppio clic sulla sua icona presente sul desktop oppure annessa al menu Start di Windows.
Nella finestra che successivamente andrà ad aprirsi si dovrà cliccare prima sul pulsante arancione Firefox collocato in alto a sinistra e poi sulla voce Opzioni presente nel menu Opzioni.
Una vola fatto ciò per cambiare la pagina iniziale su Firefox si dovrà digitare l’indirizzo del sito che si desidera usare come homepage nel campo di testo collocato accanto alla voce Pagine iniziale. In alternativa è possibile utilizzare il pulsante Usa la pagina corrente per impostare la pagina visualizzata correntemente nel browser come pagina iniziale e cliccare su OK per salvare i cambiamenti. Successivamente ci si dovrà accertare che nel menu a tendina quando si avvia Firefox ci sia impostata la voce Mostra la pagina iniziale.
Se si desidera impostare la pagina iniziale su Firefox da Mac le operazioni da compiere sono praticamente le stesse indicate per Windows con l’unica differenza che invece di pigiare sul pulsane arancione Firefox si dovrà fare clic sulla voce Preferenze annessa alla barra degli strumenti ed agire poi dalla scheda Generale che verrà mostrata nella nuova scheda che andrà ad aprirsi.
Photo Credits | Gil C / Shutterstock.com