Al momento dell’apertura di un nuovo account su Outlook sapere come fare per importare contatti potrebbe essere sicuramente molto utile al fine di risparmiare tempo prezioso.
Anche se apparentemente può sembrare un po’ complicato importare contatti Outlook è in realtà un’operazione abbastanza semplice da effettuare. Andiamo quindi a scoprire che cosa bisogna fare per poter importare contatti Outlook.
La prima cosa da fare per poter scoprire come importare contatti Outlook è quella di accedere a Outlook.com dal browser Web, cliccare sull’icona quadrata che si trova in alto a sinistra e selezionare la voce Contatti dal menu che compare.
Nella pagina che si apre sarà necessario pigiare sul pulsante Avvia importazione che si trova in basso e selezionare il servizio email dal quale si desidera prelevare i contatti. A seconda delle diverse esigenze è possibile scegliere fra Google (quindi Gmail), Yahoo! (quindi Yahoo! Mail), Outlook.com (altro account), Outlook 2010/2013 e Windows Live Mail.
Successivamente si aprirà una pagina con le istruzioni necessarie ad esportare i contatti dal servizio selezionato e importarle in Outlook.com. Ad esempio nel caso di Gmail occorre collegarsi alla pagina Contatti del proprio account, selezionare la voce Esporta dalla barra laterale di sinistra, selezionare tutti i contatti e prelevarli nel formato CSV di Google.
Ad operazione completata basterà tornare sulla pagina aperta precedentemente in Outlook.com, cliccare sul pulsante Scegli file/Sfoglia, selezionare il file CSV ottenuto da Gmail e pigiare prima su Carica e poi su Importa.
Nel caso in cui si desideri importare contatti Outlook agendo dal servizio incluso nel pacchetto Office sarà necessario aggiungere il proprio account Outlook.com al programma, cliccare poi su Contatti o Persone, scegliere l’account dal quale importare la rubrica, selezionare i contatti da trasferire su Outlook.com e cliccare prima su Sposta e poi su Copia nella cartella. Infine, sotto il nome del proprio account Outlook.com, bisognerà fare clic prima su Contatti e poi su OK.
Photo Credits | Krasimira Nevenova / Shutterstock.com