Come gestire il vostro sito da smartphone o tablet

Home > How To > Come gestire il vostro sito da smartphone o tablet

Ecco come gestire e postare su siti e blog, direttamente dal vostro tablet o smartphone.

WordPress

Come piattaforma di blogging più popolare, WordPress deve sicuramente avere una menzione.

Ciò è reso possibile con il sostegno non solo degli account WordPress.com, ma anche del self-hosted blog utilizzando il software scaricato da WordPress.org. Le caratteristiche di queste versioni mobile includono il controllo delle statistiche, la scrittura, l’editing e la pubblicazione di messaggi, commenti, controllo e gestione di più blog.

Potete trovare tutte le versioni del cellulare WordPress, cliccate qui.  

Google Analytics

Ci sono un sacco di applicazioni di analisi statistiche che possono essere installate su un sito web, ma la più popolare è di gran lunga Google AnalyticsSe avete configurato un account con questo servizio e aggiunto il codice al tuo sito, è necessario uno strumento per essere in grado di accedere ai risultati.

L’attenzione per analisi assume una priorità diversa per i diversi utenti, di solito dettate dal volume di visitatori del sito web. È possibile installare il programma gratuito Google Analytics per Android e Analytics per iPad. Anche altre applicazioni a pagamento sono disponibili su iOS.

Strumenti FTP

La maggior parte delle interfacce di gestione del sito web offriranno strumenti di gestione dei file.

Si potrebbe optare per un programma di utilità FTP per facilitare il trasferimento dei file da e verso il server web e il vostro dispositivo mobile. FTP Manager Free è disponibile su iTunes, mentre AndFTP è una scelta popolare gratuita per Android.

Editor HTML/testo

L’HTML e il testo sono molto importanti per la gestione di un sito web.

Si dovrebbe prendere in considerazione un editor di testo che può essere utilizzato per modificare il codice HTML, CSS e altro codice. Una delle possibilità per i dispositivi iOS è Blog DocsPer Android, invece, Touchqode.

WhoIs e Management Server

Anche se il controllo del proprietario di nomi di dominio e indirizzi IP spesso risulta essere una delle esperienze più spente per un amministratore di siti web, ci sono applicazioni mobili che fanno di questo un compito facile e relativamente indolore.

Per Android, è necessario scaricare WhoIs, disponibile gratuitamente. Per gli utenti iOS, cliccate qui.

Utilizzare il browser!

Anche se in molti casi questa potrebbe essere una soluzione in extremis, il browser mobile vi consente di fare cose che non sono disponibili tramite applicazioni. Per esempio, le varie versioni mobile di WordPress non consentono di selezionare un’immagine per accompagnare la pagina web che state pubblicando. Se il browser supporta il relativo codice, potrete essere in grado di ottenere analisi e dati basati su altri visitatori, e, naturalmente, l’anteprima di tutte le pagine si state pianificando di pubblicare si rivelerà molto utile.

1 commento su “Come gestire il vostro sito da smartphone o tablet”

Lascia un commento