Come firmare una mail

Home > How To > Come firmare una mail

Aggiungere alle email una firma comprensiva di nome, cognome, numero di telefono, contatti social ed altri vari ed eventuali dettagli può rivelarsi sicuramente molto utile in una gran varietà di circostanze.

La maggior parte dei servizi di posta elettronica attualmente presenti sulla piazza permettono di firmare le email, non tutti, però, offrono la possibilità di aggiungere una firma totalmente personalizzata.

Aggiungere una firma personalizzate alle email con WiseStamp

Tenendo conto di ciò per firmare una mail è consigliabile appellarsi all’utilizzo di una risorsa extra quale WiseStamp, un componente aggiuntivo gratuito per Firefox, Google Chrome, Internet Explorer e Mozilla Thunderbird che permette di creare una bellissima firma personalizzata in pochi e semplici passaggi.

Come firmare una mail

La prima cosa da fare per poter scoprire come firmare una email con WiseStamp è quella di installare il componente aggiunto sul browser web e/o sul programma di posta elettronica utilizzato.

  • Per installare WiseStamp su Firefox, Chrome e Internet Explorer basta cliccare qui.
  • Per installare WiseStamp su Mozilla Thunderbird è nvecessario accedere al menu Strumenti, fare click su Componenti aggiuntivi, selezionare la voce Esplora e digitare “WiseStamp” (senza virgolette) nella barra di ricerca. Una volta trovato il componente aggiuntivo basterà fare click sul pulsante Installa e poi su Riavvia adesso.

Completata l’installazione WiseStamp partirà in maniera automatica proponendo una rapida procedura guidata attraverso la quale impostare la firma da utilizzare per firmare una mail. Per avviare la procedura guidata basta cliccare sul pulsante Start now, scegliere di creare un nuovo account compilando il modulo viene proposto digitando il proprio indirizzo email e la password che si desidera utilizzare per gestire l’account WiseStamp.

Sarà poi necessario compilare il modulo con i dati che si desidera far comparire nella firma, cliccare poi sul pulsante Next e poi su Continue. A questo punto dovranno essere indicati i recapiti facenti riferimenti a social network e servizi di messaggistica che si desidera inserire nella firma e salvare i cambiamenti.

Fatto tutto ciò provando a comporre un nuovo messaggio di posta elettronica in Thunderbird, Gmail o Outlook.com verrà visualizzata in fondo alla email la firma personalizzata.

Lascia un commento