Le e-mail relative alle notifiche dei social network possono essere importanti quanto fastidiose. Volete svuotare la vostra casella di posta elettronica? Probabilmente no, ma sicuramente volete liberarvi da messaggi non necessari. Pertanto, potete utilizzare NotifyMeNot, una semplice pagina web che è possibile utilizzare per combattere la marea di messaggi di posta elettronica inutili, di stampo social, che riempiono la vostra casella di posta.
La vita moderna dipende, in gran parte, dalla posta elettronica e di certo un utente non può farsi opprimere dalle e-mail. Sembra che tutti i social network, siti web e email di lavoro arrivino puntuali per attirare la vostra attenzione. Il risultato è il seguente: una gran quantità di newsletter proveniente dai negozi dai quali fate acquisti ed e-mail delle notifiche provenienti dai social network che a malapena utilizzate.
Come utilizzare NotifyMeNot
Per iniziare è sufficiente dirigersi verso il sito ufficiale di NotifyMeNot. Verrà visualizzato un elenco di link:
Ognuno di questi pulsanti vi porta alla pagina delle impostazioni delle notifiche. Per esempio, ecco la pagina delle notifiche per Google+:
Se siete come la maggior parte delle persone, probabilmente non si sarete resi conto di questi fastidiosi messaggi di posta elettronica, che d’altronde, hanno una natura opzionale. Prendete il vostro tempo e disattivare le cose che non vi servono, ma sta a voi scegliere quali lasciare e quali eliminare. NotifyMeNo vi spiega il significato delle singole impostazioni:
Naturalmente, le notifiche di Google+ non sono un problema enorme, ma per gli altri social media sicuramente sì. Ma non preoccupatevi: il sito contiene link e istruzioni per limitare la posta elettronica proveniente da Facebook e Twitter.
Il sito attualmente offre link e le istruzioni per:
- Google+
- OK Cupid
- YouTube
- Foursquare
- MeetUp
- Amazon
- Match
Volete che il portale aggiunga un altro servizio? Potete lasciare un messaggio per effettuare la vostra richiesta, contribuendo a rendere casella di posta di tutti gli utenti meno “affollata”.