Google Play Store è lo store digitale per tutti i dispositivi Android. Tramite Google Play Store è possibile scaricare ed acquistare applicazioni di vario genere, giochi, libri, film e musica da utilizzare su smartphone o tablet.
Usare Google Play Store è molto facile ma ciò non toglie che chi è alle prime armi non sappia dove mettere le mani ed in particolare come eseguire l’accesso al servizio. A tal proposito chi si stesse chiedendo come eseguire l’accesso a Google Play Store sarà sicuramente ben felice di leggere le seguenti righe.
Per eseguire l’accesso a Google Play Store Store basta collegarsi alla pagina principale del servizio e cliccare sulla voce Accedi collocata in alto a destra. Nella pagina che si apre dovranno poi essere inseriti i dati di accesso del proprio account Google e sarà necessario cliccare sul pulsante Accedi. Successivamente si verrà reindirizzati nuovamente sulla pagina principale di Google Play Store ma questa volta con il proprio profilo personale autenticato.
Per verificare che tutto sia andato per il verso giusto è sufficiente controllare che nella parte in alto a destra, dove prima c’era il collegamento per effettuare l’accesso, sia presente il proprio nome.
Se non si dispone di un account Google è possibile crearne uno collegandosi all’apposita pagina accessibile cliccando qui e compilando il modulo che proposto fornendo tutti i dati richiesti. Una volta completato il modulo si dovrà mettere il segno di spunta accanto alla voce Accetto i Termini del servizio e le Norme sulla privacy di Google e sarà poi necessario cliccare sul pulsante Passaggio successivo per completare l’operazione.
Chiaramente è possibile usare ed eseguire l’accesso a Google Play Store anche direttamente dallo smartphone. L’applicazione risulta installata in maniera predefinita su tutti gli smartphone e i tablet Android e per servirsene basta aver connesso il proprio dispositivo ad un account Google.
[Photo Credits | RoSonic / Shutterstock.com]