La pubblicità presente su Facebook è davvero troppa. Gli ads e i pop-up possono rallentare la navigazione. Per chi desidera eliminare la pubblicità su Facebook, al fine anche di ottimizzare la navigazione, Facebook Clear è un’ottima soluzione.
Che cos’è Facebook Clear?
Un valido add-on di Google Chrome (quindi compatibile solo con il browser web del “Colosso di Mountain View”), il cui utilizzo è assolutamente gratuito. Una volta portati a termine il download e l’installazione di Facebook Clear, andrete a rimuovere ogni sorta di pubblicità presente sul social network per antonomasia, cambiando totalmente il layout della Home. Il colore non subisce però modifiche.
Risultato finale?
Una visualizzazione più gradevole dei contenuti che noterete già facendo il login, visto che non visualizzerete più il riquadro di registrazione, ma solo i campi relativi all’e-mail e alla password che andrete ad inserire. La novità è però che i due campi occupano l’intero schermo.
Pur essendo un must per chi proprio non sopporta la pubblicità su Facebook, Facebook Clear apporta sostanziali cambiamenti sia alle miniature dei link che alle fotografie con tanto di riflesso che conferirà un nuovo stile alle immagini.
Peccato sia compatibile solo con Google Chrome.
Per coloro che non fossero soddisfatti dall’utilizzo di quest’estensione, sarà possibile procedere con la disabilitazione, direttamente dal pannello delle estensioni del navigatore di “Big G”.
Link: Facebook Clear