Come disconnettere Facebook da Skype

Disconnettere Facebook da Skype è possibile. Scopriamo subito come fare sia su Windows che su Mac.

di Martina 23 Ottobre 2015 12:09

Le versioni più recenti di Skype includono il supporto a Facebook. In questo modo è possibile restare in contatto con i propri amici del social network anche tramite il celebre client VoIP di Microsoft.

Per quanto utile possa essere la funzionalità in oggetto non è da escludere che dopo aver collegamento il proprio account Facebook a quello Skype qualcuno possa avere dei ripensamenti. In tal caso sapere come fare per disconnettere Facebook da Skype è senz’altro molto utile. Andiamo quindi a scoprire che cosa è necessario fare per poter disconnettere Facebook da Skype sia su Windows che su Mac.

Per disconnettere Facebook da Skype su Windows è innanzitutto necessario avviare Skype ed eseguire normalmente l’accesso con il proprio account. Ad operazione completata ci si dovrà recare nel menu Visualizza del programma e sarà necessario selezionare la voce Skype Homeda quest’ultimo per visualizzare la schermata principale di Skype che comprende anche gli aggiornamenti di stato degli amici di Facebook. A questo punto si dovrà selezionare la voce Amici di Facebook che si trova al centro della schermata Skype Home, si dovrà poi cliccare sull’icona dell’ingranaggio collocata in alto a destra e si dovrà fare clic sulla voce Disconnettiti da Facebook presente nel menu che compare.

La procedura per disconnettere Facebook da Skype su Mac risulta invece ancora più semplice di quella che bisogna seguire su Windows. Per disconnettere Facebook da Skype su Mac è sufficiente selezionare la voce Casa dalla barra laterale di Skype, cliccare sull’icona dell’ingranaggio che si trova in alto a destra e selezionare la voce Disconnettiti da Facebook presente nel menu che si apre.

Photo Credits | 360b / Shutterstock.com

Commenti