Le notifiche di giochi e applicazioni che vi giungono su Facebook vi fanno saltare i nervi, quasi a farvi venire il pensiero di cancellarvi dal social network di Mark Zuckerberg? Non lo fate, c’è una procedura da mettere in pratica, per evitare che le notifiche di giochini e app varie sommergano il nostro account, portandoci all’esaurimento nervoso. Per eliminare la scocciatura che ci recano le notifiche, tenete presente la guida riportata qui sotto.
Proprio Facebook ci dà la possibilità di bloccare le singole applicazioni delle quali non vogliamo ricevere più notifiche. In alternativa, possiamo fare anche un blocco totale di giochi e app presenti sulla piattaforma.
GUIDA: DISABILITARE NOTIFICHE DI APPLICAZIONI E GIOCHI SU FACEBOOK
1. Accediamo al nostro account Facebook. Visualizzeremo questa schermata:
2. Selezioniamo la voce Account e dal menù selezioniamo Impostazioni sulla Privacy, come è indicato nell’immagine che vedete di seguito:
3. Dopo ciò, si aprirà la schermata che vedete qui sotto, nella quale dobbiamo selezionare Applicazioni e siti web – modifica le tue impostazioni, situato in basso a sinistra, come indicato dalla freccia:
4. Clicchiamo su Modifica Impostazioni. Visualizzeremo la pagina nello screen qui sotto, è visualizzato il numero di applicazioni che utilizziamo e due voci attraverso le quali poterle gestire: Rimuovi le applicazioni indesiderate o che inviano spam e Disattiva tutte le applicazioni:
5. Rimuovi le applicazioni indesiderate o che inviano spam: se optiamo per questa opzione, ci apparirà la schermata di cui sotto, nella quale potete notare che possiamo modificare:
6. Clicca su Modifica sull’applicazione selezionata: ecco la schermata che ci appare con tutte le opzioni da apportare nel momento in cui intendiamo modificare le impostazioni relativamente a una applicazione:
7. Se, invece, intendiamo bloccare definitivamente tutte le applicazioni che attualmente utilizziamo, allora scegliamo Disattiva tutte le applicazioni. Si aprirà la seguente interfaccia nella quale potremmo scegliere di disattivare tutte le applicazioni attive, con l’opzione Seleziona tutte: