Come creare un virus

Un finto virus per causare lo spegnimento del PC di chi vogliamo.

di Ilaria Fedele 11 Marzo 2013 17:24

Se ci si vuole divertire un po’ alle spalle di qualche amico dispettoso, è possibile creare con le nostre mani un virus finto da installare sui suo PC che si spegnerà immediatamente.

Lo si ottiene con un semplice collegamento alla funzione di spegnimento automatico di Windows che farà apparire un messaggio personalizzato in stile antivirus. Usando le funzioni di tutte le versioni di Windows, di Windows XP, Vista e Windows 7.
Basta cliccare con il tasto destro su una porzione vuota del desktop, selezionare la voce Nuovo > Collegamento dal menu che compare e, nella finestra che si apre, incollare il seguente codice:
shutdown -s -t 30 -c “VIRUS RILEVATO! Trojan horse JO/ke.my.7 rivelato nella cartella C:\Downloads. Il computer sarà spento entro 30 secondi per evitare ulteriori danni al sistema. Salvare tutti i documenti aperti.”

Ora cliccare sul pulsante Avanti, digitare il nome che si desidera assegnare al finto virus nel campo Immettere il nome del collegamento e cliccare su Fine per completare la creazione del collegamento. Adesso si deve mettere il nuovo collegamento nella cartella per l’esecuzione automatica all’avvio di Windows. Per cui si deve cliccare con il pulsante destro del mouse su di esso e selezionare la voce Taglia dal menu che compare. Poi cliccare su Start di Windows, entrare nella cartella Tutti i programmi, cliccare con il pulsante destro sulla cartella Esecuzione automatica e selezionare Esplora dal menu che compare.

Si apre una finestra in cui cliccare con il pulsante destro del mouse in un punto senza icone della cartella e selezionare Incolla dal menu per spostare il finto virus dal desktop alla cartella di esecuzione automatica di Windows.
Quando l’amico dispettoso avvierà Windows vedrà apparire un messaggio di avviso relativo alla presenza di un virus sul PC e dopo 30 secondi il computer si spegnerà automaticamente.

Si può rimuovere il finto virus dal PC cancellando il collegamento creato in precedenza dalla cartella Esecuzione automatica di Windows, mentre per annullare lo spegnimento automatico del PC dopo la comparsa dell’avviso relativo al finto virus, andare in Start digitare il comando shutdown –a e premere il tasto Invio della tastiera del PC.

Commenti