Un tempo il servizio di posta elettronica di Microsoft si chiamava Hotmail. Con il passare degli anni le cose sono un po’ cambiate ed il servizio di posta elettronica di casa Redmond è stato aggiornato con il nome di Outlook.com. Ciononostante continua ad essere possibile creare un account Hotmail.
La procedura mediante cui creare un account Hotmail risulta molto semplice ed alla portata di tutti. Scopriamo quindi che cosa bisogna fare per poter creare un account Hotmail.
Per creare un indirizzo email hotmail.com dal computer è innanzitutto necessario collegarsi alla pagina iniziale di Outlook.com usando il proprio browser web preferito. Una volta fatto ciò si dovrà fare click sulla voce Iscriviti ora che si trova in basso a destra. A questo punto sarà necessario compilare il modulo che viene proposto digitando tutte le proprie informazioni personali quali nome, cognome, nazione di residenza, CAP, data di nascita e genere di appartenenza. Successivamente si dovrà digitare nell’apposito campo di testo l’indirizzo email da creare e selezionare il suffisso hotmail.com dal menu a tendina adiacente. Si dovrà dunque impostare la password per accedere all’account e si dovrà fornire un numero di cellulare o un indirizzo di posta secondario da usare in caso di smarrimento dei dati d’accesso all’account.
Per concludere si dovrà copiare il codice di verifica nel campo di testo situato in fondo alla pagina e sarà poi necessario cliccare sul pulsante Crea account.
Dopo aver effettuato tutti i passaggi indicati nel giro di qualche istante andrà ad aprirsi la pagina relativa alla nuova casella di posta elettronica su Outlook.com.
3 commenti su “Come creare un account Hotmail”