Condividere le foto online è diventata parte integrante della nostra vita, ma per quanto riguarda i nostri cari che non hanno un account Facebook o Instagram, come la mettiamo? Ogni rete è ancora limitata a coloro che effettivamente ne prendono parte. Se non siete pigri, sarà sufficiente che inviate le vostre foto su diversi social network, caricarle su Dropbox o mandarle via e-mail. Se, invece, non volete nessuna di queste soluzioni, allora potrete utilizzare PicDigest. Vediamo insieme in cosa consiste.
Che cosa è PicDigest?
PicDigest è un servizio che vi permette di inviare foto di Facebook e Instagram anche ai contatti che non sono iscritti a queste reti sociali, inviando loro un sommario giornaliero. Non ci sono link da cliccare, né allegati, né viene richiesta un’iscrizione a un servizio. Le foto appaiono semplicemente nella casella di posta. PicDigest offre una prova gratuita di 30 giorni, dopo i quali vi verrà chiesto di pagare per usufruire dell’abbonamento.
Come usare PicDigest
“Facile” è un eufemismo quando si tratta di PicDigest. Fate accesso, utilizzando Facebook o Instagram.
È possibile collegare entrambi gli account a PicDigest tramite le impostazioni. Una volta che vi siete registrati, dovete scegliere i destinatari. Aggiungete gli indirizzi e-mail: riceveranno una mail al giorno con le vostre foto.
Attraverso il vostro profilo, è possibile anche collegare l’account aggiuntivo che non è stato utilizzato. Potrete trovare questa opzione nella sezione Photo Sources. Da qui si può anche scollegare gli account, se lo desiderate.
Ecco un esempio di e-mail con foto inviata tramite PicDigest:
Dopo l’aggiunta, i destinatari riceveranno un’e-mail dicendo loro che sono stati aggiunti, con un riassunto delle vostre foto recenti.
PicDigest, dunque, si presenta come un servizio che vi può far risparmiare tempo nell’inviare le immagini che caricate sui vostri social network preferiti, attraverso un meccanismo di auto-condivisione. Le e-mail vengono invitate dai server, ora locale, tra le 2 e le 6 del mattino.