Twoo è un social network che negli ultimi tempi sta facendo parlare molto di sé per le tecniche di promozione utilizzate. Sono infatti in parecchi ad aver deciso di iscriversi al nuovo social network in modo tale da poterne sperimentare le funzionalità ma sono anche altrettanto numerosi coloro che dopo aver fatto ciò hanno avvertito l’esigenza di cancellarsi.
Anche se tutt’altro che complicato per molti capire come fare per cancellarsi da Twoo potrebbe risultare un’operazione non esattamente semplice da eseguire. Coloro che desiderano cancellarsi da Twoo ma non sanno proprio come fare potranno quindi trovare molto utile il seguente breve tutorial.
La prima cosa che va fatta per cancellarsi da Twoo consiste nel collegarsi alla pagina principale del social network e nell’eseguire l’accesso immettendo le proprie credenziali di login. Successivamente si dovrà fare click sulla propria foto collocata in alto a destra e si dovrà selezionare la voce Impostazioni dal menu visualizzato.
A questo punto si aprirà una pagina in cui si dovrà fare click sul link Modifica collocato accanto alla voce Account e poi su Cancella account dal riquadro arancione (da notare che la scritta è poco visibile e risulta collocata sotto il menu a tendina Attivo). Ora sarà necessario cliccare sulla voce continua con la cancellazione del tuo profilo che si trova in fondo alla pagina che si apre.
A questo punto si dovrà digitare la password del proprio account su Twoo nel campo Password, si dovrà scegliere un’opzione qualsiasi dal menu a tendina Motivazione e si dovrà fare click sul pulsante Cancella il mio profilo per concludere la procedura che permette di cancellarsi da Twoo.
Da notare che dopo aver effettuato la cancellazione da Twoo ci vorranno 6 mesi effettivi affinché i propri dati vengano cancellati dal database del social network. Inoltre, in caso di ripensamenti in tale arco di tempo è possibile riattivare il prorpio account semplicemente effettuando nuovamente il login e cliccando poi sull’apposita voce che viene visualizzata.