Avete creato una pagina su Facebook con tanto amore e impegno, che però non vi ha dato i risultati sperati? Se non volete tenerla ancora aperta, potete optare per la chiusura della stessa pagina, attraverso le modalità messe a disposizione dal popolare social network. Alcuni utenti, però, non sono in grado di capire e/o trovare la procedura adatta per mettere la parola “fine” alla pagina creata. In questo articolo, vi spiego come chiudere una pagina su Facebook. L’operazione è molto semplice. Innanzitutto, collegatevi a Facebook e collegatevi sulla pagina che volete eliminare, direttamente dalla barra laterale posta sulla sinistra.
Cliccate sul pulsante Modifica pagina, posto in alto e selezionate la voce Gestisci autorizzazioni dal menu che visualizzate:
Dopo aver effettuato questa operazione, in fondo alla pagina che si apre dovrete cliccare sull’opzione Elimina (nome della pagina) e avviare, in questo modo, la procedura che porterà alla cancellazione della pagina che avete precedentemente creata:
L’eliminazione definitiva della pagina avverrà dopo che sarà trascorso un periodo di 14 giorni, durante i quali potrete decidere di revocare la cancellazione e lasciare la pagina visibile al pubblico e all’interno del motore di ricerca di Facebook o renderla accessibile esclusivamente agli amministratori. Nel primo caso, dovrete cliccare semplicemente il pulsante Eliminare la pagina?, nel secondo caso, invece, sarà necessario flaggare la voce Nascondi questa pagina e poi cliccare sull’opzione Eliminare questa pagina?
Dopo aver dato la conferma per iniziare la procedura di eliminazione e di conseguente chiusura di Facebook, dovrete attendere che i quattordici giorni passino. Se, invece, cambiate idea e volete ripristinare la vostra pagina, dovrete cliccare sul pulsante Modifica, nel pannello amministrazione e Gestisci autorizzazioni. Fate clic sul collegamento Annulla eliminazione > Conferma. Se all’interno della pagina, ci sono anche altri amministratori, ogni procedura di cancellazione sarà notificata anche a quest’ultimi, i quali potranno annullarla, se desiderano.