Se ci si ritrova a dover condividere il proprio computer anche con altri utenti cancellare la cronologia potrebbe essere un’ottima idea onde evitare che altri possano vedere i siti web che sono stati visualizzati. Cancellare la cronologia è un’operazione molto semplice da eseguire e che proprio per questo può essere effettuata senza alcun tipo di problema da tutti gli utenti, anche i meno esperti.
Non tutti però sanno che cosa bisogna fare per poter cancellare la cronologia. Scopriamo quindi quali operazioni bisogna compiere per poter cancellare la cronologia da Internet Explorer, uno dei browser web al momento più utilizzati.
La prima cosa che va fatta per cancellare la cronologia da Internet Explorer consiste nell’avviare il browser web , nel fare click sull’icona a forma di ruota di ingranaggio posta nella parte in alto a destra della finestra e nel selezionare la voce Opzioni Internet dal menu che compare. Nella finestra che a questo punto andrà ad aprirsi si dovrà fare click sul pulsante Elimina collocato sotto la voce Cronologia esplorazioni e ci si dovrà poi accertare che ci sia il segno di spunta accanto alle voci File temporanei Internet, Cookie e Cronologia e cliccare sul pulsante Elimina che si trova in basso a destra per cancellare i dati di navigazione memorizzati in Internet Explorer. Se non si desidera che il programma conservi i dai di navigazione per i siti Internet che sono stati aggiunti ai preferiti prima di cliccare su Elimina sarà necessario togliere il segno di spunta dalla voce Mantieni dati sui siti Web preferiti.
Da notare che chi utilizza la versione touch (Metro) di Internet Explorer per Windows 8 e Windows RT può cancellare la cronologia del browser posizionando il cursore del mouse nell’angolo alto o basso a destra dello schermo e selezionando poi la voce Impostazioni dalla barra che compare al lato. Dopo aver fatto ciò ci si dovrà recare in Opzioni Internet e si dovrà pigiare sul pulsante Elimina per completare l’operazione.
1 commento su “Come cancellare la cronologia di Internet Explorer”