Se ci si ritrova spesso e non troppo volentieri a cedere il proprio smartphone o tablet a parenti ed amici e se si desidera evitare che questi possano curiosare tra i siti internet che sono stati visitati la soluzione migliore consiste sicuramente nel cancellare la cronologia. Nel caso in cui il dispositivo in uso sia basato su Android effettuare l’operazione di rimozione della cronologia è molto semplice.
Cancellare cronologia Android è infatti una procedura che richiede soltanto pochi istanti e che può essere effettuata senza alcun tipo di problema da tutti. Andiamo dunque a scoprire che cosa bisogna fare per poter cancellare la cronlogia Android.
Per cancellare la cronologia Android del browser web di Google Chrome ovvero il browser web predefinito della piattaforma è sufficiente avviare quest’ultimo, pigiare sul pulsante Menu che si trova in alto a destra (l’icona con i tre puntini) e selezionare la voce Cronologia dal riquadro che compare. Nella schermata che si apre si dovrà scegliere se rimuovere singoli siti dalla cronologia pigiando sulla x collocata accanto ai loro nomi oppure se cancellare tutti i dati di navigazione pigiando prima sul bottone Cancella dati di navigazione e poi su Cancella.
Se non si ha intenzione di cancellare le password o i dati per la compilazione dei moduli che sono stati salvato nel browser è sufficiente rimuovere la spunta dalle opzioni Cancella password salvate e Cancella dati compilazione dal riquadro che compare dopo aver premuto il pulsante per la cancellazione della cronologia.
Da notare che oltre che cancellare cronologia Android anche sapere come fare per cancellare la cronologia di Google può essere molto utile.
Photo Credits | Wayne0216 / Shutterstock.com