Come cancellare le chiamate recenti su iOS 8

Cancellare le chiamate recenti su iOS 8 è un'operazione molto semplice da eseguire. Scopriamo subito come fare su iPhone.

di Martina 15 Dicembre 2014 11:00

Con il passare del tempo e con l’aumentare delle telefonate effettuate dal proprio dispositivo cancellare il registro delle chiamate recenti può essere sicuramente molto utile per fare un po’ d’ordine sullo smartphone.

A tal proposito chi ha da poco acquistato un iPhone con iOS 8 ed ancora non sa come fare per cancellare le chiamate recenti sarà sicuramente ben felice di sapere che si tratta di un’operazione molto semplice e che può essere effettuata nel giro di pochi istanti. Andiamo quindi a scoprire come fare per cancellare le chiamate recenti su iOS 8.

La prima cosa che va fatta per cancellare le chiamate recenti su iOS 8 consiste nello sbloccare l’iPhone, nel fare tap sull’icona dell’applicazione Telefono e nel fare tap sulla voce Recenti posta nella parte bassa della schermata visualizzata. Una volta fatto ciò verrà visualizzata la lista di tutte le chiamate recenti. A questo punto per cancellare le chiamate recenti su iOS 8 sarà sufficiente fare tap sulla voce Modifica posta nella parte in alto a destra della schermata, selezionare poi la voce Cancella annessa nella parte in alto a sinistra ed infine fare tap su Cancella recenti. In questo modo tutte le chiamate recenti su iOS 8 saranno cancellate dall’iPhone.

Da notare che oltre che così come appena indicato è possibile cancellare le chiamate recenti su iOS 8 agendo sulle singole voci per cui invece di cancellare in una sola mossa l’intero elenco potranno essere rimosse le varie chiamate a seconda delle esigenze. Per fare ciò è sufficiente fare tap su Telefono, selezionare Recenti, selezionare la voce Modifica, fare tap sul simbolo rosso posto in corrispondenza della chiamate che si desidera cancellare e fare tap sulla voce Elimina che viene visualizzata. Una volta cancellate le chiamate recenti indesiderate basterà fare tap su Fine per concludere l’operazione.

Photo Credits | Denys Prykhodov / Shutterstock.com

Commenti