Se, a prescindere dal motivo, si è deciso di cancellare il proprio account Google ma non si sa come fare leggere le seguenti righe potrà risultare di sicuro molto utile. Cancellare account Google è un’operazione abbastanza semplice da eseguire ma considerando i vari passaggi che è necessario effettuare potrebbe risultare non esattamente chiara ai più.
Tenendo conto di ciò andiamo quindi a scoprire che cosa bisogna fare per poter cancellare account Google.
La prima cosa che va fatta per cancellare account Google consiste nell’andare su google.com o google.it, cliccare sulla foto del proprio profilo collocata in alto a destra e selezionare la voce Account dal menu che compare.
Nella pagina che si apre si dovrà raggiungere la sezione Gestione account e fare click sull’opzione Elimina account Google e dati. Successivamente si dovrà effettuare nuovamente l’accesso al proprio account, si dovrà mettere il segno di spunta accanto alle voci Sì, riconosco di essere ancora responsabile di tutti gli addebiti derivanti da eventuali transazioni finanziarie in attesa e comprendo che in determinate circostanze le mie entrate non verranno pagate e su Sì, desidero eliminare definitivamente il mio account Google e tutti i relativi dati. che risultano collocate in fondo alla pagina. Fatto ciò si dovrà poi pigiare sul bottone Elimina account per completare la procedura.
Fatto! L’account Google è stato eliminato.
Da notare che se si desidera cancellare account Google solo perché non si ha più alcuna intenzione di utilizzare Gmail è anche possibile procedere alla sola cancellazione dell’account di posta elettronica seguendo l’apposita procedura indicata qui.
Photo Credits | Atelier_A / Shutterstock.com
1 commento su “Come cancellare account Google”