PayPal è un sistema di pagamento online che può essere impiegato sia su computer sia su device mobile e che consente di ricevere pagamenti e di fare acquisti su internet.
Creare un account Paypal e servirsene è davvero molto semplice. Quando però quest’ultimo non viene utilizzato per lungo tempo può capitare di andare incontro a fastidiose dimenticanze della password. In tal caso per poter accedere nuovamente al proprio conto è necessario cambiare password PayPal. Ma come si fa a cambiare password Paypal? Scopriamolo immediatamente.
Per poter cambiare password PayPal la prima cosa che va fatta è quella di accedere alla pagina iniziale del sito e fare click sul punto interrogativo presente nel campo di testo dove si immette la password. Se non risulta visibile il modulo per il login basta cliccare prima sul pulsante Accedi e poi sulla voce Hai dimenticato l’indirizzo email o la password?. Nella pagina che a questo punto andrà ad aprirsi sarà necessario immettere il proprio indirizzo email nell’apposito campo di testo, copiare il codice di sicurezza nel campo sottostante e pigiare sul pulsante Continua. Si dovrà quindi indicare un metodo di verifica per dimostrare di essere davvero i titolari dell’account e si dovrà scegliere se ricevere un SMS, una chiamata o un’email e cliccare sul pulsante Continua per confermare l’operazione. Entro qualche secondo verrà ricevuto un SMS, un messaggio di posta elettronica o una chiamata contenente un codice di verifica. Questo codice, composto da 6 cifre, dovrà essere digitato nella pagina di PayPal che si aprirà automaticamente dopodiché sarà necessario pigiare sul bottone Continua e impostare la nuova password da usare per accedere al servizio.
Da notare che se non sono stati dimenticati i dati di accesso a PayPal ma si desidera comunque cambiare password basterà entrare nel proprio conto, pigiare sull’icona dell’ingranaggio situata in alto a destra e selezionare la scheda Sicurezza nella pagina che si apre. A questo punto si dovrà fare click sull’opzione Modifica collocata accanto alla voce Password, compilare il modulo che viene proposto con la password attuale e quella nuova che si desidera impostare sul proprio account e pigiare sul bottone Modifica password per salvare i cambiamenti.
Grazie