Come cambiare il colore di Facebook

Home > How To > Come cambiare il colore di Facebook

Il classico blu di Facebook vi ha stancati e vorreste apportare al vostro profilo cambiamenti di colore? Non è impossibile da fare, anzi è davvero semplice. Quello che dovrete fare è installare un’estensione gratuita per Google Chrome e Mozilla Firefox, denominata Stylish. Pertanto, installate l’add-on dai rispettivi store online (qui per Chrome, qui per Firefox) per poi procedere ai cambiamenti cromatici del vostro account.

stylish

Con questa estensione, dunque, potremmo colorare Facebook con nuovi temi colorati e vivaci. Una volta che vi siete collegati alla pagina su Chrome, cliccate su Aggiungi per due volte per installare Stylish. Se usate Firefox, invece, dovrete pigiare il pulsante Aggiungi a Firefox>Installa adesso>Riavvia adesso.

ricerca-temi

Dopo aver installato l’add-on, collegatevi al sito Userstyles.org e scegliete il tema che più vi piacerebbe impostare per il vostro profilo su Facebook. In questo modo, potrete settarli grazie a Stylish o ricercarne di specifici nella barra di ricerca. Per installarlo nel browser, dovrete cliccare sul nome del tema e poi sul bottoncino Install with Stylish e poi premere OK: 

themi

Per provare il tema appena installato, aprite una nuova scheda del browser e collegatevi a Facebook. La nuova grafica sarà visualizzata solo da voi. Gli amici continueranno a vedere il vostro profilo in maniera classica:

esempio

Se volete gestire, eliminare e modificare i temi, basta cliccare sull’icona presente nella barra degli strumenti relativa a Stylush. Si aprirà un menu attraverso il quale potrete cambiare i setting dei temi che avete precedentemente installato. Se usate Chrome, cliccate sull’icona di Stylish e scegliete dalle opzioni Gestisci gli stili installati:

Schermata 2013-03-19 a 15.30.18

Attraverso le impostazioni che avrete a disposizione, potrete, oltre che modificare, disattivare, eliminare i temi, anche verificare la presenza di eventuali aggiornamenti:

impostazioni-stylish

Se, invece, utilizzate Chrome, cliccate sull’icona dell’estensione e selezionate la voce Gestione degli stili e accedere alle opzioni disponibili. Potrete, inoltre, disinstallare definitivamente l’estensione, andando nel menu Estensioni dei rispettivi browser.

Lascia un commento