Dalla presentazione del nuovo tablet di Google, il Nexus 7, è passata ormai qualche settimana e a differenza del resto del mondo gli Stati Uniti possono già beneficiare del nuovo gadget tecnologico dell’azienda californiana. E’ di poche ore fa, infatti, la notizia che vede il colosso di Mountain View intento a distribuire i Nexus 7 ordinati precedentemente attraverso il Google Play dagli utenti statunitensi.
A rendere il Nexus 7 negli Stati Uniti sono state le catene Adorama e Ebuyer seguite di pari passo da Abt, Gamestop, Office Depot e Sam’s Club tuttavia sembra che le scorte dei vari negozi potrebbero non essere sufficienti in proporzione alla richiesta degli utenti che hanno a dir poco assaltato i vari store. Ma il vero mercato si fa online, infatti gran parte delle richieste pervenute ai distributori arriva dal web, dove non solo gli utenti statunitensi si appoggiano per gli acquisti ma anche tutto il resto del mondo, italiani compresi. Tuttavia va specificato che seppur si acquisto il Nexus 7 nello store statunitense il dispositivo non verrà spedito in Italia perchè ancora non è disponibile in commercio ed è qui che ci vengono in contro alcune aziende americane che offrono un servizio molto speciale come ad esempio Myus.
Myus, e le altre aziende statunitensi, vi permette di simulare un indirizzo (quello della società) da inserire al momento dell’acquisto impegnandosi ad inviarvi il vostro pacco una volta ricevuto così da aggirare i vari controlli di spedizione di Google e similari. Il servizio, come potete facilmente immaginare, viene offerto e garantito ad una cifra minima che vi consentirà così di avere in poco tempo un tablet che altrimenti dovrete aspettare per ancora qualche settimana / mese.
Unico problema che può nascere utilizzando questo sistema è la garanzia che varia da paese a paese a seconda della normativa vigente. Ma certo è che spesso eliminare l’attesa e poter vantare un gadget tecnologico come il nuovo Nexus 7 di Google può valere il rischio.