Come aumentare i follower su Twitter

Home > How To > Come aumentare i follower su Twitter

Siete iscritti a Twitter ma, al momento, avete ancora pochi follower? Ci sono diversi modi per incrementare il numero di persone che vi segue, basta seguire alcuni piccoli accorgimenti che, nel corso del tempo, potranno far germogliare i frutti che desiderate. Ecco una lista di consigli che il sito BuzzFeed dà a coloro che vogliono far lievitare i seguaci sulla popolare piattaforma di microblogging.

1. Essere sé stessi

Se volete avere seguito dai vostri follower, dovrete mettere in campo la vostra reale personalità, senza artifici. 

2. Seguire le persone che potrebbero ipoteticamente ricambiare il following

daniela_caruso

Non chiedete a coloro che avete appena iniziato a seguire di seguirvi a sua volta. Avete maggiori probabilità di aumentare il numero dei vostri follower se le persone che seguite hanno interesse nel seguirvi, anche in base ai tweet che postate. 

3. Interagite senza essere “parassiti”

tweet

Oltre a postare nuovi tweet, potete aumentare il numero dei vostri seguaci, rispondendo ai tweet altrui, retweettando ciò che vi interessa e vi piace, senza necessariamente infastidire l’utente.

4. Promuovere gli utenti che vi piacciono senza aspettarsi nulla in cambio

follow-friday

La gente lo apprezza quando si diffondono le proprie parole e i propri link. Se promuovete gli altri utenti di Twitter, ad esempio con retweet, potrete forgiarvi, nel tempo di una buona reputazione, che avrà degli effetti sul vostro account. Potete fare “pubblicità” agli altri utenti anche con l’hashtag #followfriday, che mette insieme gli utenti e i contenuti più interessanti del venerdì. 

5. Conoscere la differenza tra condivisione e fastidiosa auto-promozione

selfpromotion

Una buona idea è permettere ai seguaci di leggere un post che avete scritto sul vostro blog, se ce l’avete. Una cattiva idea è quella di retweettare un’altra persona con un collegamento al post del blog e dire di quanto sia interessante il contenuto presente all’interno.

6. Condividere link e notizie con anteprima dell’immagine

Se avete intenzione di utilizzare il vostro account Twitter per condividere link a cose che avete letto, meglio mettere a disposizione anche un’anteprima dello stesso, in modo da aumentare le probabilità che il post venga cliccato e letto. 

7. Essere puntuale senza essere banale

Postate in maniera consapevole e mai banale, tenendo in considerazione anche gli hashtag più usati su uno specifico argomento e gli argomenti correlati. 

argomenti_correlati

 

8. Fare il “live-tweeting” per gli eventi di maggiore interesse

live-twitting

Il live-tweeting può farvi ottenere più seguaci. È necessario, però, che quello che state dicendo sia interessante e unico nel suo genere: chiunque può riferire ciò vede, ma solo i migliori live-tweeter fanno osservazioni che valgono la pena di essere retweettate.

9. Non “stressare” i follower

Non siate eccessivi nel postare i tweet. Gli utenti potrebbero stancarsi del “bombardamento” dei vostri post e pensare addirittura di cancellarvi.

10. Siate gentili

kim kardashian

L’educazione prima di tutto. Altrimenti i vostri seguaci vi abbandoneranno presto.

1 commento su “Come aumentare i follower su Twitter”

Lascia un commento