Come attivare Windows 8

Attivare Windows 8 è un'operazione che risulta molto semplice da eseguire. Ecco che cosa bisogna fare.

di Martina 7 aprile 2014 12:58

Dopo aver installato Windows 8 sul computer la prima operazione che va effettuata al fine di poter usufruire a pieno del nuovo sistema operativo è l’attivazione.

Fortunatamente attivare Windows 8 è un’operazione molto semplice e che può essere effettuata in pochi istanti ma senza l’esecuzione della quale l’utilizzo dell’OS risulta estremamente limitato e problematico.

Per poter attivare Windows 8 la prima cosa da fare consiste nell’armarsi del product key ricevuto al momento dell’acquisto del nuovo sistema operativo.

Se si desidera attivare Windows 8 ma durante la fase di installazione del sistema operativo il product key è già stato inserito tutto quel che risulta necessario fare alttro non è che accedere al pannello di controllo e cliccare sul pulsante di attivazione dell’OS mentre si è connessi ad internet. Per effettuare questa operazione è necessario posizionare il cursore del mouse nell’angolo alto o basso a destra dello schermo e cliccare prima sul pulsante Impostazioni e poi sulla voce Modifica impostazioni PC nella barra che compare di lato. Nella schermata che si apre dovrà invece essere selezionata la voce relativa all’attivazione di Windows dalla barra laterale di sinistra, si dovrà cliccare sul pulsante Attiva e sarà necessario attendere che la procedura venga portata a termine.

Se si desidera attivare Windows 8 ma durante la fase di installazione del sistema operativo il product key non è stato immesso è invece necessario recarsi sul desktop ed aprire l’esplora file mediante l’apposita icona presente nella barra delle applicazioni. Dalla finestra che si apre si dovrà fare click destro sulla voce Computer e si dovrà selezionare la voce Proprietà dal menu che compare. A questo punto si dovrà selezionare la voce Visualizza dettagli in attivazione di Windows e sarà necessario cliccare sul pulsante Attiva per attivare Windows tramite Internet andando o sul pulsante Attivazione telefonica per attivare Windows telefonicamente.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti