Windows 8, ecco i principali problemi del sistema operativo

Le difficoltà di utilizzo del nuovo sistema operativo di Microsoft.

di Daniela Caruso 27 Dicembre 2012 16:03

Ora sappiamo quello che abbiamo sospettato da mesi: Windows 8 non sta andando molto bene. Microsoft ha lanciato il nuovo OS a fine ottobre. Oltre alle recensioni contrastanti, alle parole prudenti da parte dei produttori di hardware e le opinioni personali, ora abbiamo numeri. Secondo i ricercatori della NPD, le vendite dei PC Windows sono scese del 13% nel periodo compreso tra ottobre e la prima settimana di dicembre, una statistica riportato anche dal New York Times. Considerando Windows 8 e i dispositivi supportanti questo sistema operativo sono da poco giunti ​​sul mercato, è abbastanza schiacciante vedere, appunto, che il sistema operativo non stia prendendo piede. Certo, alcune persone stanno scaricando Windows 8 per gli aggiornamenti senza dover acquistare nuovo hardware, ma veniamo reale: Windows 8 è tutto l’hardware.

Il nuovo sistema operativo è fatto su misura per touch screen e PC. Come tutti sappiamo, Microsoft si è spinta a costruire il suo tablet Surface proprio per mostrare la piattaforma. Ora ci si deve chiedere: dovrebbe preoccuparsi per l’andamento negativo legato al suo nuovo sistema operativo? Per tutte le sue promesse, Windows 8 non sembra essere vincente su molti acquirenti. A dire il vero, Microsoft ha lavorato meticolosamente alla costruzione del sistema operativo affinché fosse funzionale per la tecnologia touch, per le reti cloud e sociali e soddisfare, al meglio, i bisogni stessi dei consumatori e delle imprese.

Windows 8 è un sistema operativo molto potente, ma è anche sconcertante per i nuovi utenti. Il tutorial è molto breve, pari a poche istruzioni su come eseguire alcune azioni di base con un mouse o il dito. Se si desidera attivare la modalità di scatto scorrere le applicazioni in esecuzione in background, allora gli utenti avranno qualche difficoltà in merito. Anche trovare il pulsante di riavvio è un po ‘impegnativo. E voi? Avete acquistato o provvato Windows 8? Fateci sapere le vostre impressioni nei commenti.

Commenti