Chi ama ascoltare la radio e non può farne proprio a meno neanche quando si trova al PC sicuramente sarà ben felice di sapere che grazie ad apposite software è possibile sentirla direttamente dal proprio computer.
Ascoltare la radio sul PC è infatti possibile grazie all’utilizzo di RarmaRadio. Si tratta di un programma gratuito per Windows che permette di ascoltare e registrare le radio online di tutto il mondo in maniera semplice ed immediata. Scopriamo quindi che cosa bisogna fare per ascoltare la radio sul PC con RarmaRadio.
La prima cosa che va fatta per ascoltare la radio dal PC consiste nell’effettuare il download di RarmaRadio. Per fare ciò è sufficiente cliccare qui e fare poi click sul pulsante Download Now. Dopo aver scaricato il software sarà necessario effettuarne l’installazione seguendo l’apposita procedura guidata avendo cura di mettere il segno di spunta accanto alla voce Custom installation e di deselezionare tutte le opzioni disponibili per evitare l’installazione di software promozionali aggiuntivi.
A questo punto si dovrà avviare il software. Per sentire la radio sul PC con RarmaRadio basta scegliere il criterio di organizzazione delle stazioni nella barra laterale di sinistra e fare doppio click sul nome della radio da ascoltare. Basterà quindi selezionare la voce Genere per sfogliare le stazioni radiofoniche online in base al genere musicale che trasmettono, Nazione per sfogliare le stazioni in base alla nazione di appartenenza e così via.
Da notare che che RarmaRadio include un database composto da migliaia di stazioni radio di tutto il mondo ma eventualmente è anche possibile aggiungerne manualmente di nuove cliccando sul pulsante Aggiungi stazione collocato in alto a sinistra e compilando il modulo che compare con il nome, l’indirizzo e altre informazioni sulla web radio.
Photo Credits | BrAt82 / Shutterstock.com