Apple rilascia aggiornamenti software per iOS, introducendo nuove funzionalità e miglioramenti che consentono di fare ancora di più con il vostro iPhone, iPad, e iPod touch. L’aggiornamento del software del dispositivo è facile da attuare. Questo articolo spiega come farlo in cinque semplici passi.
Aggiornate il vostro dispositivo in modalità wireless (disponibile in iOS 5 e versioni successive)
- Assicuratevi che il dispositivo sia collegato a una fonte di alimentazione. Al fine di evitare potenziali costi aggiuntivi, collegare il dispositivo a una rete Wi-Fi.
- Andate in Impostazioni> Generali> Aggiornamento Software. iOS verifica automaticamente gli aggiornamenti disponibili.
- Se è disponibile un aggiornamento, toccate sulla voce Download per scaricare l’aggiornamento.
- Una volta completato il download, toccate Installa per aggiornare il vostro dispositivo.
- Lasciate pure in background l’aggiornamento: quando il download sarà completato, riceverete un messaggio che indica che è disponibile un aggiornamento per il dispositivo.
Alcuni aggiornamenti iOS potrebbero non essere disponibili per il download over-the-air. Le connessioni VPN o proxy potrebbero impedire al dispositivo di contattare i server di aggiornamento di iOS.
Aggiornare il dispositivo utilizzando iTunes
Gli iDevice possono essere aggiornati anche via iTunes, collegandoli con il cavetto al PC o al Mac. Il programma di Apple identificherà il dispositivo e vi segnalerà l’eventuale presenza di un aggiornamento.
Impossibile aggiornare, non abbastanza spazio disponibile
Durante l’aggiornamento in modalità wireless, il dispositivo iOS ha bisogno di spazio insufficiente per scaricare e installare lo stesso aggiornamento. Se l’opzione “Scarica e installa” non è disponibile o viene visualizzato il messaggio “L’aggiornamento richiede almeno xx GB di memoria disponibile”, utilizzare una delle seguenti opzioni per aggiornare e risolvere il problema:
- Utilizza iTunes per scaricare e installare l’aggiornamento;
- Rimuovere i contenuti non necessari dal dispositivo, tra cui: film o spettacoli televisivi, musica, app che non utilizzate o che occupano uno spazio eccessivo sul mela dispositivo.