La clip i.am+ trasforma l’iPhone in una fotocamera da 14 megapixel

Home > Apple > La clip i.am+ trasforma l’iPhone in una fotocamera da 14 megapixel

Gli utenti che sono soliti servirsi dell’iPhone come dispositivo mediante cui fare le proprie foto e che sono alla continua ricerca di un sistema mdiante cui ottenere risultati ancor più soddisfacenti saranno senz’altro felici di apprendere che ben presto sarà possibile fare scatti da ben 14 megapixel.

No, non è un miracolo ma una vera e propria macchina fotografica che si aggancia all’iPhone 4, 4S e 5 , prodotto di esordio della linea i.am+, e che consente, appunto, di scattare foto da 14 megapixel.

La novità a carattere tech è stata annuncita e verrà lanciata da Will.i.am, leader dei Black Eyed Peas e produttore e imprenditore da sempre attento alle novità e agli spunti tecnologici.

Lo stesso Will.i.am ha infatti dichiarato “noi abbiamo il nostro sensore e un flash migliore. La clip collega telefono al nostro dispositivo e trasforma lo smartphone in un genius-phone. Ci pensiamo noi alla fotocamera”.

L’idea dell’accessorio per fotocamere venne in mente a Will.i.am durante un servizio fotografico nel 2008 quando, appunto, pensò di accoppiare un iPhone e ad una lente professionale.

Al momento non si conoscono molti dettagli in merito alla clip fotografica ma è probabile che l’iPhone venga impiegato come semplice display e sistema di controllo.

Tenendo conto di ciò potrebbe quindi essere necessaria anche un’applicazione realizzata ad hoc.

Per il momento l’unico dato certo sembra essere quello che gli utenti avranno a disposizione un profilo personale sul sito di i.am+ mediante il quale potranno caricare le immagini online e condividerle con gli amici.

Unitamente alla clip fotografica il leader dei Black Eyed Peas presenterà poi una sua linea di accessori per iPhone, appartenente sempre alla gamma i.am+, che stando a quanto dichiarato dovrebbe permettere di trasformare il celebre iDevice in un vero e proprio “genius Phone”, molto più di quanto già non lo sia.

Il debutto della clip fotografica avrà luogo durante una conferenza stampa a Londra che si terrà mercoledì 28 novembre.

 

Lascia un commento